Esperienza e professionalità al servizio dei clienti

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LUIGI FOFFO

Terravision – Alivision Transport, divenuta da anni un importante punto di riferimento per milioni di passeggeri, è una realtà tutta italiana che, sin dalla sua nascita, ha saputo imporre la propria leadership nel mercato dei transfer aeroportuali, grazie all’eccelsa qualità del servizio offerto da un team di comprovati professionisti.

Questa società giovane e dinamica, brillantemente gestita dal suo Presidente Luigi Foffo, ha infatti fatto della qualità un segno distintivo del proprio operato in tutte le fasi operative, dalla definizione della politica interna allo sviluppo delle attività commerciali, con l’obiettivo primario di garantire alti livelli di efficienza e produttività e nondimeno un servizio completo, efficiente, puntuale e personalizzato per soddisfare ogni singola richiesta.  Non è un caso, quindi, che nel corso degli ultimi anni la società abbia infoltito notevolmente il proprio parco clienti, conquistando una fetta considerevole di mercato.

Presidente Foffo, qual è l’obiettivo strategico della società da lei diretta?

L’obiettivo di Alivision Transport, che dispone di una flotta di 36 veicoli, paradigma di stile e comfort, è quello di offrire servizi di transfer sicuri, confortevoli ed efficienti. Per massimizzare la customer care, caposaldo della filosofia aziendale, la società garantisce infatti un servizio tempestivo, professionale e continuativo 24ore su 24, 365 giorni all’anno, collegando gli aeroporti con il centro delle principali città italiane servite dal Gruppo (Fiumicino-Roma Termini; Ciampino-Roma Termini; Aeroporto di Bergamo Orio al Serio – Milano Stazione Centrale, Aeroporto di Malpensa –Milano Stazione Centrale).

Quali sono i punti di forza della società rispetto ai competitors?

Il marchio Terravision è ormai sinonimo di un eccellente rapporto qualità-prezzo.  La chiave di successo è racchiusa nella sua politica commerciale aggressiva e creativa al contempo che si basa, essenzialmente, su tre canali di promozione diretta: internet, punti vendita aeroportuali e punti vendita centro città. Tale impegno viene completato da numerosi canali indiretti, tra cui le partnership con gli affiliati presenti in diverse città europee.  Il successo del Gruppo è anche dovuto all’esperienza e alle elevate competenze di un corpo manageriale che ha fatto della qualità un segno distintivo del proprio operato. Grazie agli importanti riconoscimenti ottenuti per gli alti standard qualitativi offerti, Terravision punta sempre più ad estendere la propria presenza su tutto il territorio paneuropeo, con l’intento di espandere il core business aziendale, anche grazie ad un servizio di TPL a chiamata.

A proposito di internazionalizzazione, in che modo pensate di espandere la vostra azienda sui mercati esteri?

Per sviluppare adeguatamente un articolato processo di internazionalizzazione, ed essere quindi appetibili a livello globale, è stato necessario pianificare accuratamente la migliore strategia d’ingresso nel mercato target e le azioni di espansione da svilupparvi, valutando fattori importanti come le potenzialità offerte, gli eventuali rischi e le risorse aziendali disponibili per questo tipo di investimento.  Dopo accurate valutazioni, abbiamo ritenuto opportuno ampliare il nostro business sui mercati esteri, con l’obiettivo di far breccia in contesti ricettivi e particolarmente protesi verso l’imprenditore italiano. Con un servizio door to door saremo quindi presenti, con la stessa efficienza che oggi caratterizza il nostro operato in Italia, su tutti i principali aeroporti di Londra (Londra-Gatwick, Londra-Ashford e Oxford) e Mosca. Si tratta di un’ottima opportunità di ampliare ulteriormente il portafoglio clienti, di accedere a nuove e più proficue esperienze e non da ultimo, di far apprezzare il Made in Italy oltre i confini nazionali.

di Roberta Imbimbo

Per maggiori info: l.foffo@terravision.eu www.terravision.eu

 

 

 

 

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