Supervisum, l’eccellenza al servizio delle imprese 4.0

0
820

Una consulenza efficace anche per le piccole e medie imprese che vogliono cogliere le opportunità legate alla trasformazione digitale

di Roberta Imbimbo

La quarta rivoluzione industriale è cominciata anche in Italia, dove le imprese necessitano di essere sempre più digitali ed interconnesse, e il mondo della produzione sta vivendo un profondo cambiamento grazie all’integrazione delle smart technologies nei processi industriali manifatturieri. In uno scenario in rapida trasformazione, in cui le aziende di qualsiasi dimensione sono chiamate a riorganizzare i processi e a ricercare l’ottimizzazione delle risorse e l’efficacia di mercato, Supervisum si prefigge l’obiettivo di fornire servizi tecnici e professionali di R&S alle imprese desiderose di innovare i processi, gli asset produttivi, i prodotti e la stessa logica di business. Affidandosi alla competenza di una rete di comprovati professionisti in grado di condurre progetti di innovazione nei più svariati settori merceologici, ogni azienda avrà al proprio fianco un partner che, senza richiedere un investimento iniziale, l’accompagna nel progetto di sviluppo ripagandosi solo a beneficio ottenuto.

“L’internet of Things (IoT), non è una formula vaga, ma ad esempio applicata all’utilizzo delle celle frigorifere, grazie a una particolare calibrazione delle temperature, ha permesso ad un nostro cliente di portare dal 10% a zero gli scarti di lavorazione, sistema poi brevettato!” asserisce con enfasi Ninni De Santis, fondatore della società che ha sede a Roma, Milano, Napoli e con testa a Benevento.

Ing. De Santis qual è la mission di Supervisum?

Il nostro obiettivo primario è quello di guidare le imprese nel delicato percorso di digital transformation, una straordinaria opportunità ricca di potenziale.  Le aziende nostre clienti, hanno investito nelle smart technologies ricevendo, infatti, enormi benefici sia in termini economici che fiscali: un aumento dei ricavi, una sensibile riduzione dei costi operativi, una migliore customer experience, una maggiore capacità di decision making e, più in generale, un maggiore incremento della propria efficienza produttiva.

Quali i vostri punti di forza?

La capacità di unire alle competenze in ambito tecnologico una profonda conoscenza della vita delle imprese. Provenendo da una famiglia di imprenditori da ben tre generazioni, parlo la loro stessa lingua e comprendo appieno le loro esigenze, in modo da poter indirizzare le loro scelte sia nella fase di realizzazione dei progetti di R&S, sia in quella di brevettazione, che di accesso alle agevolazioni fiscali del bonus ricerca. La capacità di saper offrire una consulenza su misura funzionale al progetto di sviluppo aziendale è la nostra forza.

Per maggiori info www. supervisum.it info@supervisum.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here