Un sogno che diventa realtà. Francesca Riccio, già famosa hair-stylist di Napoli, ha ampliato la propria attività originaria creando, in Viale Michelangelo 57, un’incantevole location per chi desidera dedicare del tempo alla cura del proprio corpo e della propria immagine in un’atmosfera calda ed accogliente, affidando il proprio benessere e la propria bellezza a mani esperte e competenti.  Un angolo di paradiso nel cuore del quartiere collinare di Napoli nel quale si specchiano professionalità, eleganza e calorosa accoglienza, com’è nello stile di uno staff esemplare tutto al femminile, egregiamente diretto da un’imprenditrice brillante e determinata che da sempre pone il benessere delle donne al centro del suo lavoro.

di Roberta Imbimbo

 

Francesca, sono passati circa due anni dalla nostra ultima intervista. Oggi abbiamo deciso di incontrarti nuovamente per capire come, a distanza di tutto questo tempo, si è evoluta la tua attività.

Sono orgogliosa di annunciarti che finalmente sono riuscita a realizzare un grande sogno che coltivavo da tempo. Ci ho creduto fino in fondo e alla fine ce l’ho fatta! Una vittoria che dedico a tutti coloro che mi hanno appoggiato e sostenuto in questo lungo cammino di crescita professionale. Innanzitutto mia sorella Flavia, da sempre al mio fianco, e poi un team consolidato da anni senza il quale tutto ciò non sarebbe stato possibile. Come ben sai, sono stata proprietaria di un salone per capelli per circa 20 anni, ma col passare del tempo ho sentito sempre più forte l’esigenza di espandere la mia attività, creando una location calda ed accogliente per chi desiderasse allontanarsi dalla routine quotidiana e ritrovare la pace interiore, prendendosi cura a 360 gradi del proprio corpo e del proprio spirito. E così, superata brillantemente l’emergenza Covid –  che ha purtroppo rallentato la realizzazione di questo mio gande progetto – dallo scorso ottobre Ancora un Riccio è pronto ad accogliere le sue clienti con un’imperdibile novità: una nuovissima e modernissima SPA, pensata e curata in ogni minimo dettaglio per il massimo comfort e benessere delle clienti, con un’offerta altamente specializzata ed innovativa.

Parlaci della nuova location, così elegante e curata nei minimi dettagli per coccolare le clienti!

La nuova struttura di Viale Michelangelo 57 si sviluppa sue due livelli. L’area superiore – meravigliosamente inondata di luce naturale grazie a grandi vetrate moderne che creano un dialogo costante tra l’interno e l’esterno – è interamente dedicata alla cura del capello. L’area Spa e Wellness, in cui la semplicità incontra l’eleganza più sobria e raffinata, è invece il luogo ideale per concedersi un momento di puro relax, per lasciarsi coccolare da una sauna rigenerante, da massaggi rilassanti o dimagranti eseguiti in ambienti riservati e confortevoli, dai numerosi trattamenti di estetica di alto livello. A completare la nostra offerta, una sala fitness pensata prevalentemente per lezioni di yoga e pilates (per gruppi di tre/quattro persone), rigorosamente curate da istruttrici specializzate com’è nello stile di un Gruppo tutto al femminile che da sempre pone la donna al centro di ogni attenzione. Insomma, il nuovo Centro propone a chi ama il relax e la cura della persona trattamenti percorsi benessere altamente efficaci ed innovativi, dai trattamenti di bellezza a quelli per rimodellare il corpo, dalla zona benessere dotata di sauna alla sala fitness per gli amanti dello sport. E non solo…

Voi da anni siete conosciuti e apprezzati sul mercato per il vostro approccio innovativo al trattamento del capello. Perché il vostro Salone è diverso dagli altri?

Noi siamo l’unico Salone a Napoli che opera nel segno della naturalità e che quindi, per colorare i capelli, utilizza esclusivamente erbe pure senza alcun pigmento chimico, miscelate esclusivamente con acqua non ossigenata. Come puoi ben osservare, sullo scaffale marrone ci sono diversi contenitori in vetro, ognuno contenente polveri di diverse gradazioni. Tutte erbe polverizzate, ognuna con specifiche proprietà coloranti, idratanti, lenitive e ristrutturanti che, grazie alla presenza di pigmenti coloranti naturali, colorano senza alterare la struttura del capello ma esercitando un’azione curativa e riequilibrante che rende la chioma decisamente più forte, morbida, lucida e voluminosa. A differenza delle tinte chimiche estremamente dannose e aggressive (possono infatti causare possibili allergie, irritazioni della pelle e del cuoio capelluto), le nostre erbe tintorie sono  100% naturali (noi a volte le mangiamo davanti alle nostre clienti), non contengono componenti chimici e quindi non sono allergeniche ma al contrario sono altamente nutrienti e ristrutturanti. Miscelando ad esempio l’hennè con altre piante tintorie come l’indigo, l’ibisco, il mallo di noce, la curcuma e il rabarbaro, siamo in grado di ottenere molte sfumature di colore che variano dal castano scuro fino al biondo chiaro o dorato. Per di più, già dopo le prime colorazioni, il capello sembrerà decisamente più morbido, setoso e lucente! Insomma la filosofia che da sempre anima il nostro lavoro è che la tinta non è solo una questione di bellezza, ma anche e soprattutto di salute, e per questo motivo è assolutamente necessario utilizzare esclusivamente erbe vegetali pure! Non a caso le clienti da anni scelgono Ancora un Riccio come punto di riferimento per servizi esclusivi e di alta qualità, offerti da un team che da sempre cerca di soddisfare con amore, dedizione e professionalità le esigenze di ogni donna!