Team Fashion Un marchio garanzia di qualità ed esperienza

0
2283

Team Fashion

Un marchio garanzia di qualità ed esperienza

Protagonista indiscusso del mondo dell’hairstyling, creatore di uno stile unico ed inconfondibile che è diventato nel tempo un vero e proprio marchio di fabbrica, da quasi vent’anni Fabio Russo esprime la propria passione e il proprio talento mettendo in scena un’arte dei capelli fatta di estrema professionalità e personalizzazione. Qualità inconfondibili che, arricchite dall’attenzione costante all’aggiornamento professionale, consentono a questo artista brillante e visionario di valorizzare, in ogni creazione, la femminilità e la bellezza di ogni singola donna! E non solo…

di Roberta Imbimbo

Sig. Russo, ci racconti la sua storia. Com’è nata la sua passione per questo lavoro?

È una passione che nutrivo sin da bambino. E così, una volta terminata la scuola dell’obbligo, ho iniziato a lavorare presso alcuni saloni, per rubare i segreti del mestiere. Dopo anni di intensa gavetta, nel 2001 sono finalmente riuscito a realizzare quel sogno recondito custodito nel cassetto: l’apertura dei due saloni di San Prisco e San Tammaro, due autentiche oasi dedicate alla bellezza e al relax a marchio Team Fashion, hanno segnato una fase importante della mia vita professionale! La mia storia lavorativa è, quindi, frutto di anni di intensi sacrifici e di una grandissima determinazione. Se oggi rivolgo lo sguardo al passato, scorgo con tenerezza un ragazzo inesperto muovere i primi passi titubanti in un ambiente estremamente competitivo, che difficilmente lascia spazio a margini d’errore; un ragazzo desideroso di mettersi in gioco che, solo grazie ad una forza vulcanica, è riuscito a costruire dal nulla un marchio molto apprezzato a livello nazionale. Sebbene da allora di strada ne abbia percorsa tanta ed oggi sia considerato un hairstylist con un grosso bagaglio di competenze nel campo del colore, del taglio e dello styling, non passa giorno che non mi metta in discussione, che non cerchi di migliorarmi per mantenere alta la soglia delle aspettative dei miei clienti (uomini e donne di ogni età!) o di raggiungere quella perfezione tanto ambita in questo mondo così imperfetto. Professionalità, passione, creatività, qualità eccelsa (non solo tecnica ma anche dei prodotti utilizzati) e ricerca minuziosa della pulizia, sono i tratti distintivi di un marchio che, da quasi 20 anni, è in grado di creare il look perfetto per ogni cliente, in modo da valorizzarne i lineamenti, armonizzando e bilanciando le proporzioni del viso.

Lei è un grande maestro d’arte molto legato al suo territorio. Non a caso ha deciso di fondare a Casapulla (CE) un’Accademia di formazione e aggiornamento professionale molto rinomata. Perché?

Perché per potersi affermare in un settore estremamente competitivo, occorre studiare, fare molta pratica e mantenersi sempre aggiornati, seguendo i cambiamenti dei trend a livello internazionale. Presso la Scuola Parrucchieri Fashion Club, che ha ricevuto negli anni importanti attestati internazionali, l’allievo principiante – che si affaccia per la prima volta al mondo dell’hairstyling – viene preparato ad essere un professionista completo a 360°, non solo con nozioni meramente tecniche, ma anche e soprattutto pratiche. I nostri corsi, altamente qualificati e performanti, sono però rivolti anche agli esperti del settore che desiderino incrementare il proprio know how. Il tutto in un’ottica ambivalente, ovvero quella di scovare e valorizzare talenti unici, in modo da far brillare di luce propria la nostra amata Campania!

 

Per maggiori info: www.teamfashion.it

E-mail: info@teamfashion.it