Igea Sant’Antimo l’eccellenza nella Sanità del Sud Italia

0
1872

Tecnologia all’avanguardia, comfort e sicurezza per i pazienti

Igea Sant’Antimo, rappresenta un importante punto di riferimento nel settore della diagnostica per immagini e clinico, sin dalla sua nascita; un’eccellenza tutta italiana in grado di rispondere alle aspettative di qualità ed efficienza di una società sempre più esigente ed informata. Grazie ad attrezzature tecnologiche di ultimissima generazione e al continuo perfezionamento delle tecniche diagnostiche, da oltre 20 anni garantisce servizi di elevata qualità e altamente all’avanguardia, avendo a cuore la sicurezza e il comfort del paziente. “Da molti anni ormai la nostra mission è quella di investire in tecnologia e nell’aggiornamento professionale continuo dei nostri professionisti per garantire servizi di elevata qualità”, asserisce con enfasi il dr. Antimo Cesaro, CEO del Centro Igea, definendola una scelta onerosa ma necessaria per perseguire l’eccellenza in campo sanitario.

Dottor. Cesaro, quali sono i punti di forza del vostro Centro?

Igea Sant’Antimo, in questi primi 20 anni di vita, ha investito molto in innovazione tecnologica, diventando uno dei primi in Italia quanto a modernità di macchinari e dotazioni diagnostiche. Oltre ai notevoli investimenti in tecnologie sanitarie d’avanguardia, la professionalità e l’umanità profuse da un team medico altamente qualificato e di ottimo profilo medico-scientifico, hanno contributo a rendere il Centro unico nel suo genere. Una struttura moderna ed accogliente dove tutto è stato progettato per rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti e dove ricerca scientifica, cura e formazione convivono brillantemente, alimentandosi a vicenda, nel comune obiettivo di sconfiggere le principali patologie del nostro secolo, attraverso la prevenzione.

A proposito di investimenti, il Centro ha recentemente acquistato un’altra importante apparecchiatura tecnologica: LA 3 TESLA. Di cosa si tratta?

Di un macchinario di ultimissima generazione che, rispetto alle Risonanze Magnetiche attualmente presenti in Italia, consente un significativo miglioramento del contenuto informativo delle immagini, permettendo di indagare il substrato biochimico delle condizioni patologiche per una migliore valutazione diagnostica e prognostica dei pazienti.

Obiettivi futuri?

Centro Igea vuole proporsi sempre più come struttura di eccellenza in grado di affiancare l’azione della sanità pubblica, senza volersi sostituire ad essa ma integrandola e contribuendo al benessere assistenziale della popolazione campana. Questo è il motivo per il quale, il Centro ha deciso di investire ulteriormente in un territorio dalle grandi potenzialità e dalle crescenti esigenze di salute e di benessere; e di potenziare, accanto all’assistenza diagnostica, anche il settore della ricerca, per confermarsi sempre più come una realtà di primo piano nella conoscenza scientifica.

di Roberta Imbimbo

Per maggiori info:

www.igeasantimo.com

info@igeasantimo.it