Il grande giorno di Ileana e Alfonso – Il matrimonio da sogno di una della wedding planner più in voga del momento.

0
2054

“Nel momento stesso in cui ho ricevuto l’invito, ho capito che quello di Ileana e Alfonso sarebbe stato un matrimonio perfetto, curato nei minimi dettagli, per non deludere le aspettative di chi attendeva con trepidazione il giorno del sì di una wedding planner così in voga. In linea con la stagione dell’evento, l’autunno, già il biglietto, caldo, accogliente, sensuale, introduceva in un contesto di grandissima intimità. L’esterno formale e classico, realizzato in preziosa Carta di Amalfi e chiuso con ceralacca, una volta aperto, lasciava il posto ad una esplosione di colori caldi e autunnali invitando ad entrare in un ambiente cordiale, ospitale e infinitamente sofisticato. Non ho dovuto attendere molto per scoprire che ogni particolare, dalla scelta dei colori a quella degli allestimenti floreali, dalla Wedding Stationery alla mise en place, dal menù alla wedding cake, è stato curato alla perfezione per rendere tutto unico ed indimenticabile.”

Sig.ra Terracciano, per lei che ha avuto la possibilità di osservare ogni dettaglio, quale è stato il momento più emozionante di questo matrimonio?

“Uno dei momenti più toccanti è stato senza dubbio l’ingresso della sposa in chiesa: sulle note dei brani magistralmente interpretati dall’orchestra del caro amico Maestro Gerardo Cavallo, Ileana ha percorso tutta la navata, elegantemente addobbata, con un sorriso luminoso, con lo sguardo commosso, il passo lento ed elegante, emozionando amici e parenti. E quando il prete ha finalmente benedetto l’unione tra i due sposi, una gioia incontenibile è esplosa nel cuore di tutti noi.”

Come è stato addobbato l’Antico Casale dei Mascioni per l’occasione?

“Penso che Ileana abbia voluto dare alla cerimonia un imprinting meno formale possibile esaltando   i profumi e i colori tipici dell’autunno, negli ambienti caldi ed accoglienti del Casale. La luce scintillante di piccole lanterne, lampadine, candele e bracieri posizionati in ogni scorcio di questa dimora nobiliare ottocentesca, ha contribuito a rendere l’atmosfera incantevole ed avvolgente. Ogni angolo della prima sala, tutta bianca, romanticamente allestita con maestose composizioni rappresentative della vendemmia, ha consentito di godere del naturale charme della vegetazione e del ricco foliage dalle sfumature impareggiabili. Qui abbiamo iniziato a deliziarci con un percorso enogastronomico ineguagliabile. Dalla norcineria al sushi, dalle crudité alla brace, la cucina raffinata e ricercata dell’Antico Casale ci ha regalato un percorso sensoriale davvero impareggiabile, con portate intense, delicate, saporite e profumate, abbinate a vini delle migliori cantine. Attraversando il Borgo e i suoi scorci pittoreschi, siamo stati successivamente introdotti in un’altra sala con un maestoso camino: qui una nuova esplosione di bellezza con allestimenti importanti, rigorosamente eleganti e raffinati per emozionare, commuovere, lasciare un segno indelebile nei ricordi di tutti noi. L’estro creativo e la maestria degli Chef hanno proposto piatti unici per qualità e presentazione, veri e propri “scrigni gastronomici” dai profumi e dai sapori unici, rigorosamente autunnali, in grado di deliziare anche i palati più esigenti.

Dunque, una cerimonia senza eguali. Quale la novità più entusiasmante che ne ha decretato il successo?

Dall’atmosfera fatata creata in chiesa agli allestimenti delle sale fino alla confettata di grandissimo effetto, nulla in può definirsi “consueto” né già visto. È evidente che Ileana ha voluto uno stile molto personale ed autentico, oscillante tra il rustic chic e il romantico principesco, per un equilibrio perfetto tra classicità e innovazione. In linea con tutta la cerimonia, anche la torta nuziale, il dolce più atteso di sempre, non poteva che lasciare senza fiato: una suggestiva “piramide” di mini cake, con il suo tripudio di sapori, è stata la protagonista indiscussa di un meraviglioso e stupefacente finale, che ha trasformato il giorno speciale di Ileana nella fiaba raffinata ed esclusiva che ha sempre sognato. Come ricordo di questa giornata indimenticabile, una raffinata bomboniere cristallo e una elegante wedding bag, confezionate a mano dalla mamma di Ileana, Onorina, nella sua bottega, lo Scarabattolo di Caserta: le conserverò gelosamente nel tempo, a ricordo di questa giornata intensa di bellezza ed emozioni…

 

Per maggiori info (www.anticocasaledeimascioni.it) (ileana@anticocasaledeimascioni.it)

di Roberta Imbimbo