L’ATB CONSULTING conquista i mercati grazie alla qualità dei servizi offerti

0
2325

La società di Avellino brilla in esperienza, creatività ed affidabilità

 

Esperienza, professionalità ed affidabilità sono i tratti distintivi della ATB Consulting, realtà campana nata nel 2002 grazie alla determinazione e alla passione di un giovane talentuoso, Carmine Lepore, desideroso di favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale regionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Dalla sede operativa di Avellino la società ha affermato la propria leadership soprattutto nel campo del project financing e della finanza agevolata, incrementando in maniera esponenziale il proprio parco clienti nel corso degli ultimi anni.

Dott. Lepore, qual è la mission della ATB Consulting?

Il nostro obiettivo è quello di assistere gli Enti Locali, le associazioni culturali, le organizzazioni pubbliche e private con una consulenza qualificata ed affidabile, volta all’ottenimento di finanziamenti pubblici (di provenienza comunitaria, nazionale e locale), quali ad esempio il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.), che le autorità preposte mettono a disposizione delle imprese in un’ottica di sviluppo territoriale e di miglioramento della competitività dell’intero sistema economico. Il nostro compito è verificare se il cliente possieda i requisiti necessari per accedere al bando di ripartizione delle risorse utili allo sviluppo della loro capacità produttiva, individuando la fonte di finanziamento più congrua, redigendo il relativo progetto da finanziare e successivamente all’erogazione del contributo, seguendo la realizzazione dell’attività imprenditoriale.

Quali sono i punti di forza della società rispetto ai competitors?

L’esperienza, la professionalità e la passione delle nostre risorse umane sono tutti ingredienti che si traducono in un inestimabile valore aggiunto al servizio del cliente, al quale viene offerta una consulenza personalizzata, “cucita su misura”, in base alle sue singole esigenze. La nostra vision ci ha permesso di compiere un importante quanto necessario processo di trasformazione organizzativa, differenziando la nostra offerta, per poter supportare concretamente e proattivamente i clienti, cercando di anticiparne i bisogni. L’Atb Consulting si occupa di turismo, sviluppo e marketing territoriale, di promozione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali, si dedica a progetti di politiche giovanili e sociali, si impegna nel campo dell’editoria e comunicazione e, soprattutto, nella progettazione europea.

In che modo l’Atb Consulting supporta il turismo in Campania?

Curando lo “sviluppo locale”, inteso come promozione dei luoghi tramite un processo dinamico che comporti non solo sviluppo turistico-culturale ed economico-sociale, ma anche equità sociale e tutela ambientale. Gli interventi realizzati in questo campo sono possibili grazie alla consulenza progettuale in materia di fund raising e tramite la progettazione e gestione di itinerari tematici, percorsi ed eventi turistici-culturali, manifestazioni enogastronomiche, conferenze e visite guidate d’istruzione in tutta la Regione. La Campania ha la fortuna di possedere un patrimonio naturalistico, artistico e storico senza paragoni, che ogni anno attira milioni di turisti.

E nel settore dei Beni Culturali?

In questo campo l’ATB Consulting assiste gli Enti Locali ed i Privati ai fini della tutela, del recupero e della promozione del Patrimonio Culturale con studi di progettazione specifici per la promozione culturale. L’azienda delinea piani d’analisi e d’intervento ad hoc a seconda dei risultati che ciascun Ente o Privato desidera ottenere, ben consapevole dell’unicità del Patrimonio Culturale d’ogni realtà territoriale.

Progetti futuri?

L’ATB Consulting, in linea con la nuova programmazione europea, nazionale e regionale in atto, sta investendo molte risorse nella promozione del tessuto sociale giovanile nel contesto europeo. Scelta che nasce dalla convinzione che la promozione del territorio derivi in modo concreto dalla promozione del protagonismo giovanile come catalizzatore di idee sempre nuove e vincenti per lo sviluppo europeo.

 

Per maggiori info (www.atbconsulting.it) (info@atbconsulting.it)

di Roberta Imbimbo