Il futuro della proctologia : come rigenerare le funzioni dell’ organo endoteliale pelvico “unico e prezioso cervello della nostra pelvi”.

0
1690
Il Dirigente del Dipartimento di Chirurgia Generale Ospedale. S. Eugenio di Roma, Prof. Marco Cosimi, specialista in Urologia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale e Chirurgia d’Urgenza,  illustra i vantaggi della T.R.A.P. emorroidaria.

di Roberta Imbimbo

Tra le tecniche attuali spicca la Fleboterapia Rigenerativa Emorroidaria (T.R.A.P.) che guarisce le emorroidi ma anche le tante complicanze operatorie e le troppe recidive chirurgiche, mediante semplice infiltrazione indolore rigenerativa nel retto di salicilato di sodio in soluzione. Ad illustrarci i vantaggi il suo ideatore.

Prof. Cosimi, la T.R.A.P. consente di guarire la malattia emorroidaria in modo davvero innovativo. In cosa consiste la tecnica rigenerativa che pratica da 15 anni?

“La Fleboterapia Rigenerativa Emorroidaria rimodella le pareti venose delle varici che forniscono i gavaccioli emorroidari grazie ai “fattori di accrescimento cellulare” del paziente ed alla loro capacità di rigenerare tali varici. E’ una rivoluzione copernicana poiché si passa dal concetto chirurgico a quello di rigenerazione anatomica recuperando tutte le funzioni dell’ORGANO ENDOTELIO: l’ultimo organo studiato da 10 anni in tutte le Università di Medicina del Mondo. Grazie ad un principio attivo non sclerosante in grado di stimolare localmente le cellule staminali autologhe è possibile rigenerare la normale forma anatomica venosa. Successivamente dentro le camere venose guarite non si formerà un foglietto cellulare passivo di rivestimento interno bensì l’organo endotelio con produzione di circa 30 mediatori endocrini compreso il gas ossido nitrico indispensabili per le funzioni sfinteriali urogenitali, anali e per l’azione vasodilatatrice andrologica maschile, tutelandoci dal danno ossidativo”.

Come è possibile che l’organo endotelio (l’ultimo organo che la Medicina ha scoperto) ritorni a funzionare a beneficio degli organi pelvici? Come può la soluzione liquida di salicilato arrivare in tutto il plesso venoso per guarirlo?

“L’organo endotelio è distrutto dalla ipertensione venosa ma rigenera biologicamente non appena guarite le varici ano-rettali. L’infiltrazione guarisce le emorroidi visibili e le cause poiché la soluzione essendo liquida è spinta fino a tutte le varici più profonde del plesso”.

Quali vantaggi offre questa tecnica ai pazienti?

“La recente importanza dell’ultimo organo studiato in anatomia, l’organo endotelio, ha evidenziato tale metodica come la più innovativa, la cui efficacia offre numerosi vantaggi:  assenza totale di rischio emorragico e  complicanze legate all’anestesia. Non comporta alcun dolore post-operatorio ed offre rapido ritorno alle attività quotidiane. Inoltre ha risultati definitivi e stabili.

Per maggiori informazioni:

www.marcocosimi.itwww.emorroidicure.it – www.ragadeanale.eu

Email : studio@marcocosimi.it  studio:  069060540,  cell. 3371076251