Le ultimissime frontiere della rinoplastica liquida

0
3480
Il dott. Francesco Segreto ci spiega come è possibile oggi rimodellare il naso senza chirurgia

La rinoplastica liquida è una delle ultime innovazioni nel campo della chirurgia estetica, che già spopola tra personaggi famosi e non. Si tratta di una tecnica che permette di rimodellare il naso utilizzando filler e/o botulino. Il Dr. Francesco Segreto, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, 31 anni e già all’attivo oltre 40 pubblicazioni, un diploma ad Harvard ed un’abilitazione come professore associato, ci illustra le ultimissime novità in questo campo.

Dott. Segreto, è possibile rimodellare il naso senza intervento chirurgico?

Assolutamente si. Oggi è possibile applicare i principi della rinoplastica chirurgica, senza utilizzare gli innesti di cartilagine ma posizionando l’acido ialuronico in modo da ridistribuire i tessuti sovrastanti.

Questa tecnica non invasiva può essere utilizzata per tutti i pazienti?

È possibile ottenere un miglioramento in quasi tutti i pazienti, anche in quelli già sottoposti a rinoplastica chirurgica e non soddisfatti del risultato finale.

In quanto tempo si vede l’effetto e quanto dura il risultato? È doloroso?

Il risultato è immediato e dura all’incirca 6-12 mesi. La procedura dura 30 minuti e viene eseguita utilizzando esclusivamente una crema anestetica applicata qualche minuto prima.

È rischiosa?

È una tecnica avanzata che va eseguita solo da mani esperte e con una perfetta conoscenza dell’anatomia vascolare del naso.

Per maggiori informazioni:

info@drsegreto.com