Gli antichi sapori di un tempo

0
1572

“La Locanda da Peppe”, location raffinata ed accogliente per degustare i prodotti tipici della tradizione campana

 

Atmosfere suggestive ed incantevoli, scenari in armonia con la natura: il Gruppo La Baita del Re Resort è una location ideale per ricevimenti esclusivi e raffinati, per degustare i piatti tipici della tradizione campana rivisitati in chiave moderna, e per chi desideri trascorrere un soggiorno di puro relax, lontano dal caos frenetico delle città.  Quest’incantevole struttura, di proprietà della famiglia Illuminato, è una vera e propria oasi di pace, immersa in un paesaggio pittoresco senza eguali. Strategicamente situato ad Ottaviano, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, a pochi Km dalle principali attrazioni turistiche campane, Il complesso offre numerosi servizi di indiscussa qualità.

Chef, la vostra cucina è uno scrigno di sapori e profumi fatti di tradizione, modernità ed un pizzico di fantasia.

I nostri menù sono il frutto di una cucina artigianale, attenta alla qualità delle materie prime utilizzate. Curiamo i minimi dettagli per soddisfare i palati più esigenti ricordando le origini dei nostri piatti rivisitandoli con colori ed impiattamenti moderni ma con i sapori di una volta, quelli che hanno portato la cucina italiana ad altissimi livelli mondiali. Le nostre creazioni, servite nella calda ed accogliente “Locanda da Peppe”, la locanda raffinata ed esclusiva del Gruppo la Baita del Re, sono dei veri e propri scrigni gastronomici ricchi di sapori e profumi di stagione. Esse valorizzano i prodotti tipici della nostra terra, tutti rigorosamente di origine controllata a Km zero e coltivati da aziende agricole di fiducia: la pasta di grano duro di Saragolla Lucana, il pomodorino del Piennolo del Vesuvio, i prosciutti e i salumi d’Irpinia, la mozzarella di bufala Dop, il Fior di latte di Agerola, i formaggi di pecora di Bagnoli Irpino, le carni beneventane e le verdure provenienti da terreni a coltivazione integrata, biologica e biodinamica. Tutti prodotti dal sapore inconfondibile che noi abbiamo l’abilità di preparare con quelle ricette segrete tramandate di padre in figlio, da ben 4 generazioni.

Quali i vostri piatti più richiesti?

Legata alla tradizione, ma sempre rivolta all’innovazione, la nostra cucina è un vero e proprio laboratorio di sapori genuini e naturali. Come non assaporare il nostro baccalà dissalato, cotto ad immersione con olio extravergine di oliva speziato del Vesuvio, servito su vellutata di fagioli biondi, con spuma di rosmarino e polvere di pomodorino secco del Piennolo. E se in inverno a farla da padrone è il raviolo hand made, ripieno di salsicce e friarielli, servito su una fonduta di formaggio di Bagnoli Irpino, in estate ad essere particolarmente richiesto è il risotto al pomodorino giallo del Piennolo, servito su stracciata di bufala, con tocchetti di maialino nero casertano e battuto di scampi. Il tutto accompagnato dai migliori vini Made in Campania.

 Per maggiori info www.gruppobaitadelre.it  baitadelreresort@gmail.com