La Bottega di Brunella, 50 anni di esperienza al servizio dell’alta moda

0
1455

Qualità, tradizione e sartorialità le chiavi di successo di questa boutique chic ed esclusiva

Positano, cittadina pittoresca incastonata tra il mare e la montagna, con i suoi scorci suggestivi e mozzafiato, con i suoi meravigliosi giardini terrazzati, i pergolati di limoni e di bouganville, è un tripudio di colori e di profumi in ogni stagione dell’anno. Nel cuore di questa incantevole e ridente località, una delle principali mete del turismo internazionale, sorge La Bottega di Brunella, una boutique chic ed esclusiva che dal 1965 si distingue per la qualità eccelsa delle sue lavorazioni artigianali, tipiche espressioni di quel Made in Italy apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Capi per donna, uomo e bambino rigorosamente realizzati dalle mani esperte di maestri d’arte sartoriale, con la stessa passione e creatività con cui circa cinquant’anni fa, Vitolo Casola e sua moglie Brunella, hanno dato vita ad uno stile unico ed inconfondibile.

Cristina Casola, quando è nata la vostra passione per questo lavoro?

Circa 50 anni fa, quando mia mamma Brunella (sarta abile ed esperta) e mio padre Vito (stilista estroso e creativo) fondarono quest’azienda artigianale a carattere familiare, divenuta negli anni una realtà vivace e dinamica, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Un piccolo gioiello incastonato nel cuore della Costiera Amalfitana, capace di proporre capi di abbigliamento esclusivi e raffinati, realizzati preservando la classicità e l’artigianalità. Da ben tre generazioni (oggi alla guida dell’azienda ci sono anche i miei fratelli Annamaria e Francesco, i nostri mariti Baldo e Antonio ed i nostri figli), la mia famiglia porta avanti una tradizione sartoriale fatta di ricerca, di selezione di materiali pregiati, di precisione (l’intero processo di lavorazione è realizzato nel nostro laboratorio artigianale interno), di talento, creatività e buon gusto, ben consapevole che la moda deve innanzitutto esprimere originalità ed eleganza, ma al tempo stesso essere informale e semplice nelle linee e nei tessuti.

La chiave di tanto successo?

I nostri capi di abbigliamento, autentici modelli di un’eleganza senza tempo, sono interamente realizzati a mano, utilizzando stoffe pregiate naturali come il lino, il cotone e la lana. Tessuti 100% green, successivamente lavorati con antiche e preziose tecniche di lavorazione che trasformano queste fibre preziose in capi di una qualità inimitabile, dai colori chiari e naturali o vivaci e brillanti, tipici dell’estate e dei tramonti mediterranei, e dalle linee morbide ed eleganti appositamente studiate per vestire le donne di tutte le età. Una moda apprezzata da personaggi come Brigitte Bardot , Jackie Onassis , Rita Levi Montalcini, nonché Bruce Springsteen e Gerard Butler e che oggi,  più che allora, continua a far tendenza!

Per maggiori info: www.brunellapositano.it – info@brunella.it