Un’eccellenza in molti campi del diritto

0
1648

Lo studio legale e Tributario Coccanari & Partners offre un’ampia esperienza maturata in contesti dinamici ed efficienti che aiuta le imprese ad imporsi nei mercati esteri

Un gruppo di comprovate professioniste, tutte rigorosamente donne, e una gestione in chiave manageriale: sono questi i tratti distintivi dello Studio Legale e Tributario Coccanari & Partners, specializzato nell’assistenza alle imprese più vocate all’espansione territoriale. Ad illustrarci la mission di uno Studio che ha saputo coniugare esperienza ed innovazione, è l’Avv. Marcella Coccanari, fondatrice e CEO dello stesso nonché Presidente di un’Associazione per i Diritti Umani che opera in campo internazionale.

Avv. Marcella Coccanari, quali i punti di forza dello Studio?

Lo Studio Legale e Tributario Coccanari & Partners nasce con il sogno e la mission di assistere le aziende di eccellenza, italiane ed estere, a raggiungere i propri obiettivi di espansione, sicurezza e prosperità nei vari mercati internazionali. Lo Studio è in grado di offrire alla propria clientela – medie e grandi aziende in espansione appartenenti ai più svariati settori merceologici – un’assistenza completa, professionale ed affidabile in diversi rami del diritto: tributario, societario, finanziario, bancario, contrattualistica internazionale, in materia di d.lgs. 231/2001, di Trust e protezione del patrimonio. Un gruppo di professioniste altamente qualificate e specializzate, ognuna in una materia specifica del diritto (tant’è che lo Studio è articolato in Dipartimenti), è in grado di fornire una consulenza di qualità e personalizzata, calibrata sulle singole esigenze. Per di più, un approccio innovativo nella gestione dello stesso permette di garantire un’assistenza ottimale al cliente. Il metodo We Care, fondato su una ventennale esperienza al servizio degli imprenditori e su approfondite indagini di opinione e di mercato, consente infatti di monitorare la qualità, velocità ed efficacia del servizio offerto, in modo che i clienti possano sentire che il legale è sempre al loro fianco in qualsiasi progetto di sviluppo e/o di espansione mondiale.

Avvocato, Lei è uno dei massimi esperti di internazionalizzazione delle imprese, la nuova frontiera della professione legale. Quali servizi offre lo Studio in questo campo?

Dalle due sedi operative di Roma e Milano, con desk geografici a Londra, Miami e Shanghai, lo Studio, che si avvale della collaborazione di un network di corrispondenti nei principali mercati del mondo, è specializzato nel veicolare le aziende italiane verso i mercati esteri, ponendole in contatto, con un rapporto Business to Business, con partner commerciali locali di natura privata o istituzionale. Tra i servizi offerti, la valutazione del potenziale d’internazionalizzazione e delocalizzazione dell’azienda, la scelta del mercato target, l’identificazione e selezione di partner strategici e la ricerca di fonti di finanziamento.

Per maggiori info ( info@studiococcanari.it) (www.studiococcanari.it) tel-06/80660055

di Roberta Imbimbo