Ristorante Siciliainbocca in Prati , 20 anni di cucina siciliana nel cuore della Capitale

0
1429

Tradizione, genuinità, gusto e creatività sono alcuni degli ingredienti che hanno permesso alle sorelle Certo e alla madre Paola Cozzo di festeggiare il 25 marzo 2019, 20 anni di attività. Il Ristorante Siciliainbocca nella sua sede storica di Prati  ha inaugurato le sue sale proprio nel 1999 nel cuore del centro storico della Capitale, grazie alla passione e alla lungimiranza di Enzo Certo, siciliano doc, che la scelse per farsi ambasciatore della cucina siciliana.

Nel ristorante Siciliainbocca in Prati niente è lasciato al caso, ogni elemento accompagna gli ospiti ad immergersi nelle atmosfere e nei sapori della Sicilia autentica. Un tripudio per tutti i sensi alla scoperta dei piatti della tradizione siciliana rivisitati con un tocco di contaminazione e creatività.

Tra le maioliche di Caltagirone e le tipiche teste di moro, in un ambiente caldo e accogliente, è possibile assaporare le specialità tipiche della Trinacria. Non potevano mancare gli arancini, le panelle palermitane, la caponata, la pasta con le sarde, le linguine “‘a Ghiotta”, con il pesce spada e i secondi di pesce freschissimo in arrivo ogni giorno dalla Sicilia. Tutte ricette che Vanessa e Azzurra hanno ereditato dai nonni, che hanno saputo arricchire e personalizzare con la loro esperienza. Fiori all’occhiello della trattoria sono la carta dei vini che vanta solo referenze delle migliori aziende vinicole dell’isola e la pasticceria dove regnano sovrane le mandorle di Avola il Pistacchio di Bronte e la ricotta artigianale.

Siciliainbocca, nella sua sede storica di Prati, è il luogo ideale per una cena romantica, pranzi di lavoro, ma anche per festeggiare un evento speciale, grazie ai tre ambienti di cui dispone: due belle sale e un giardino d’inverno.

di Roberta Imbimbo

Per maggiori informazioni

www.siciliainbocca.com

info@siciliainbocca.com)