Scossa di terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Forlì-Cesena. Paura a Marradi

0
1281

Una scossa sismica di magnitudo 3.6 è stata registrata giovedì sera poco prima delle 21 dall’Ingv nella provincia di Forlì-Cesena, in territorio di Tredozio, al confine con il Comune di Marradi. La profondità era di 6 km.

A seguire ci sono state altre scosse, con magnitudo 2.7 e 2.1, mentre nel pomeriggio, intorno alle 16, era stata registrata una scossa con magnitudo 3.3, e tutte sempre a una profondità tra i 5 e i 6 km. Molto spavento nella frazione di Lutirano, zona che è sul versante romagnolo dell’Appennino ma che rientra amministrativamente nella Città Metropolitana di Firenze.

E dalla Protezione civile di questa arrivano notizie rassicuranti, sulla base delle informazioni raccolte in coordinamento con l’Unione Comuni del Mugello, Comune di Marradi e sala operativa dei vigili del fuoco. Non si segnalano infatti danni a persone o cose, riferisce Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile della Citta Metropolitana di Firenze. Continuano comunque le verifiche da parte della Sala operativa della Protezione civile Metrocittà in collaborazione con le altre sale operative istituzionali.

Fonte: http://www.repubblica.it/cronaca/2018/05/04/news/scossa_di_terremoto_di_magnitudo_3_6_in_provincia_di_forli_-cesena_paura_a_marradi-195461089/