Storia di un hair-stylist di successo

0
3603

Giuseppe Piras

Storia di un hair-stylist di successo

Grazie ad una creatività dirompente e ad una vasta esperienza maturata sia in Italia che all’estero, Giuseppe Piras ha conseguito innumerevoli successi in campo professionale: da anni, il suo nome domina il settore italiano dell’haute couture e il suo meraviglioso salone Piras’s Parrucchieri è considerato un vero e proprio tempio della bellezza made in Italy. Le sue creazioni perfette e raffinate, plasmano la testa di moltissime donne; tra le sue clienti spiccano nomi di spicco del jet set nazionale ed internazionale. Ma lui, persona modesta e discreta, non ama parlare della sua ascesa al successo. Per lui, i valori importanti sono altri. E in questa intervista, confessa, “la mia più grade vittoria è quella di sentirmi pienamente apprezzato da chi desidera rilanciare la propria immagine!”

Giuseppe, com’è nata la tua passione per questo lavoro?

Sin da bambino nutrivo un sogno nel cassetto: affermarmi nel vasto ed articolato mondo dell’hair-styling. E così, quando iniziai a muovere i primi titubanti passi nel settore, decisi di investire nella mia formazione – frequentando svariati corsi di aggiornamento professionale, sia in Italia (Arezzo, Bologna e Roma) che all’estero (New York e Rio de Janeiro) – ben consapevole che solo accrescendo le mie competenze avrei fatto la differenza in un settore molto competitivo. Così è stato! Queste esperienze hanno rappresentato il mio trampolino di lancio: dopo anni di gavetta e di sacrifici, in cui non sempre vedevo riconosciuto il mio lavoro, a 21 anni sono riuscito ad aprire il mio primo salone; e nel tempo, motivato anche dall’entusiasmo delle mie clienti, ho trovato la forza per lanciarmi in un grande progetto imprenditoriale, aprendone uno di 250 mq a Viale Agusto (Napoli): Piras’s Parrucchieri, un vero e proprio tempo della bellezza!

Oggi sei considerato un artista esperto e competente. Cosa ti rende così speciale?

Il riuscire a plasmare, con una massiccia dose di manualità e creatività, ogni testa sperimentando colori sempre nuovi ed originali; il saper capire i desideri di ogni singola donna, ognuna con la propria femminilità. Il segreto di tanto successo è, infatti, racchiuso nella capacità di saper personalizzare il look in base ai tratti somatici e alla personalità della cliente: ogni donna, del resto, racconta sé stessa interpretando la moda in modo diverso non solo in passerella ma anche per strada! Spazio, dunque, alla fantasia e all’estro perché in questo settore, non bastano solo un’elevata professionalità e un’ottima conoscenza delle tecniche e delle tendenze del momento, ma occorrono anche passione, creatività e una cura maniacale dei particolari. Un’altra nostra peculiaritàs ono i prodotti utilizzati, tutti rigorosamente di indiscussa qualità (meravigliosa, ad esempio, la vasta gamma di colorazioni della linea L’Oréal Professional, ideale per creare sfumature davverouniche) e i servizi offerti, come la crioterapia, utile per capelli che necessitano di rivitalizzazione, e la cromoterapia per una chioma setosa, luminosa e splendente. Insomma, il mio unico desiderio è aiutare ogni donna ad aumentare la propria autostima con la giusta look therapy!

 

Per maggiori info: www.pirasparrucchieri.com