Studio Menghetti: esperienza e professionalità nella materia del “risarcimento del danno”

0
2507

Professionalità ed esperienza in tema di risarcimento del danno da circolazione di veicoli o natanti, questi i tratti distintivi dello studio legale Menghetti & Partners di Roma. Lo Studio, fondato dall’Avv. Marco Menghetti, opera in tutto il territorio nazionale grazie ad una rete di professionisti altamente qualificati (ognuno con specifiche competenze nei diversi campi del Diritto Civile, tra cui il Diritto delle Assicurazioni, di Famiglia e del Lavoro).

di Roberta Imbimbo

Avv. Menghetti, quali sono i vantaggi che si hanno rivolgendosi al suo Studio?

Preliminarmente, una consulenza legale gratuita con preventivo chiaro e trasparente dei costi, che nel caso di un sinistro stradale ad esempio, sono sostenuti il più delle volte dall’assicurazione. Inoltre, alcuni avvocati dello studio vantano una maturata esperienza sia per la pregressa attività di precontenzioso che contenzioso all’interno di note compagnie di assicurazioni. Ogni avvocato frequenta periodicamente corsi di aggiornamento professionale nelle materie predilette, al fine di poter essere sempre informato su tutte le novità normative.

Che rischi si corrono, invece, nel formulare una richiesta danni o gestire da soli la liquidazione del danno subito?

Nel redigere personalmente una richiesta danni si può commettere l’errore di tralasciare un elemento determinante considerandolo superfluo, oppure utilizzare una locuzione inappropriata, rischiando di compromettere in tutto o in parte il proprio risarcimento. Ancora, anche compilare un modulo CAI (ex CID) può rilevarsi insidioso, infatti si può descrivere un fatto diverso dalla realtà e così pregiudicare i propri diritti. Più difficoltoso ancora è comprendere tutte le tipologie di danno a cui si può aver diritto e la giusta misura in cui debbono essere risarciti.

Pertanto, avvalersi di un professionista qualificato per richiedere e quantificare un danno subito, consente di ridurre tempi e rischi, dando certezza di ottenere sempre il giusto risarcimento.

Per maggiori info:

www.studiolegalemenghettiroma.com

menghetti.studiolegale@gmail.com

tel. 0635401597 – 066869709 Fax 06.3225767