Brescianini Assicurazioni, dal 1985 al servizio del cliente con professionalità e serietà

0
730

La capacità di due generazioni, anagraficamente distanti ma in grado di dare insieme una svolta decisiva all’azienda, imprimendo una decisa accelerazione in termini di crescita di fatturato e forza lavoro. Nata nel lontano 1985 dalla felice intuizione di Gianluigi Brescianini, ancora oggi al timone della società, Brescianini Assicurazioni si è dimostrata nel tempo una realtà di spicco del settore assicurativo caratterizzata da professionalità, affidabilità e presenza costante nel mercato di riferimento. Dal 2002 Alessandra ed Eleonora Brescianini portano avanti un sogno di famiglia che parte da lontano, raccogliendo le sfide sempre più ambiziose di un mercato in continua evoluzione.

di Roberta Imbimbo

Dott. Brescianini, con quale mission è nata la Bresciani Assicurazioni?

Fondata nel lontano 1985 a Palazzolo sull’Oglio, la Brescianini Assicurazioni nasce con l’obiettivo di diventare una delle realtà più solide e prestigiose del mercato della consulenza assicurativa, forte dell’esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore e di partneiship strategiche con primari gruppi assicurativi nazionali ed internazionali. Con l’inaugurazione della sede di Brescia, avvenuta nel 1998, la società ha registrato un’espansione territoriale davvero significativa, con la creazione di una fitta rete di uffici in tutta la provincia che le ha consentito di infoltire notevolmente il proprio portafoglio clienti (ad oggi oltre 7000), anche grazie all’integrazione di nuovi servizi assicurativi e di soluzioni altamente specialistiche. Brescianini Assicurazioni è caratterizzata da un forte spirito identitario. Oltre al prezioso sostegno di mia moglie Nadia, da sempre una presenza costante in azienda, oggi posso contare sulle competenze tecniche delle mie figlie Alessandra (laureata in Economia Assicurativa e Previdenziale presso l’Università Cattolica di Milano) ed Eleonora (laureata in Moneta, Finanza e Risk Management presso l’Università degli Studi di Brescia), che con passione e determinazione stanno contribuendo a portare avanti la storia della nostra azienda, sostenute e sospinte dalla stessa mia filosofia aziendale ma con un occhio sempre rivolto al futuro, ed in particolare alle innovazioni tecnologiche richieste da un mercato in continua evoluzione.

Quali sono i vostri punti di forza che vi contraddistinguono dagli altri player di mercato?

Oltre alla professionalità e all’esperienza maturate nel tempo, il nostro principale punto di forza risiede nella capacità di fornire soluzioni tailor-made, altamente personalizzate in base alle reali esigenze dei nostri clienti (per lo più famiglie ed imprese), ai quali offriamo una diagnosi puntuale e certificata dei potenziali rischi che potrebbero minare la loro sicurezza o solidità aziendale, per poi individuare lo strumento assicurativo migliore al caso specifico. Collaborando con diverse compagnie assicurative anteponiamo l’interesse del nostro cliente agli obiettivi economici. Consapevoli che a fare la differenza è il valore delle persone, da anni ci avvaliamo della preziosa collaborazione di un team multidisciplinare qualificato e di partner strategici, riuscendo in tal modo ad offrire una consulenza qualificata, schierandoci sempre a difesa degli interessi dei nostri clienti. La centralità del cliente è per noi fondamentale, e si concretizza in un metodo di lavoro davvero innovativo basato su ascolto attivo ed attento delle sue reali esigenze e sulla conseguente analisi  dei suoi bisogni espressi ed inespressi, al fine di realizzare  una copertura assicurativa cucita su misura. La nostra Mission è quindi garantire sicurezza a famiglie ed aziende, coniugando competenza e affidabilità, mirando alla massimizzazione della customer satisfaction, da sempre nostro obiettivo prioritario!

Per maggiori info (https://www.brescianiniassicurazioni.it)