Le ultimissime frontiere della liposcultura

0
1839

Il dott. Antonio Testa ci spiega come eliminare il grasso in eccesso

La liposcultura è uno degli interventi di chirurgia estetica più all’avanguardia nel campo del rimodellamento del corpo di una persona. Fianchi troppo pronunciati, ventre appesantito, culotte de cheval, interno ginocchio troppo prominente: oggi tutti questi inestetismi possono essere trattati e risolti in modo definitivo e personalizzato, previa corretta ed approfondita valutazione clinica delle condizioni generali di salute del paziente da parte del chirurgo. “Secondo autorevoli studi scientifici, la liposcultura è l’intervento di chirurgia estetica che presenta in assoluto il più basso tasso di complicanze (infezioni ed ematomi), purché sia eseguito da un chirurgo estetico specialista e in strutture sanitarie debitamente attrezzate e altamente qualificate” asserisce con enfasi il dott. Antonio Testa, stimato Medico – Chirurgo di Salerno ed Avellino che negli anni ha affinato tecniche chirurgiche sempre più innovative e a dimensione di paziente.

Dott. Testa, a chi consiglia un intervento di liposcultura?

La chirurgia del rimodellamento corporeo, ovvero l’aspirazione chirurgica di cellule adipose, è particolarmente indicata per coloro che presentano delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo che non è possibile eliminare né con la dieta né con l’esercizio fisico (il c.d. Diet Resistant Fat” – Grasso resistente alla dieta). La moderna liposcultura, evoluzione della classica liposuzione, utilizza delle microcannule di 3-5 mm per “scolpire e rimodellare” aree ben definite del corpo in modo molto meno invasivo, più sicuro ed efficace per il paziente. Si esegue in anestesia locale con o senza sedazione in regime di day-hospital (per le adiposità più circoscritte), assicura una serie di benefici non trascurabili: riduzione del dolore post-operatorio ed un ritorno al sociale immediato. Una volta concluso l’intervento chirurgico, il paziente dovrà indossare per circa un mese una guaina contenitiva, utile non solo per velocizzare il processo di guarigione ma anche per migliorare il profilo dell’area trattata dal punto di vista estetico.

I suoi pazienti possono beneficiare di una eccelsa formazione all’estero e di un’esperienza sul campo davvero significativa: ad oggi lei ha eseguito con successo numerosi interventi di liposcultura.

L’esperienza è un requisito fondamentale per la soddisfazione massima dei pazienti. Dapprima durante i 10 lunghi anni spesi in special modo tra Regno Unito, Germania e Romania, successivamente qui in Italia, ho avuto modo di accrescere il mio bagaglio di conoscenze e competenze, affinando tecniche innovative in grado di garantire risultati straordinari in totale sicurezza. Oggi sono in grado di rimodellare l’estetica di ogni parte del corpo, restituendo al paziente non solo una silhouette tonica e snella ma anche la self-confidence perduta.

di Roberta Imbimbo

Per maggiori info (www.antoniotesta.it) (info@antoniotesta.it)