Destinazione e-learning

0
1798

Marco Luzzatto, amministratore delegato di Piazza Copernico, spiega i vantaggi di un’offerta formativa efficace e divertente

Piazza Copernico, che affonda le sue radici nel campo dell’e-learning grazie all’esperienza più che ventennale dei suoi soci e alla qualità delle soluzioni didattiche offerte, si conferma azienda leader del settore. “La nostra sfida è progettare soluzioni e-learning sempre più complete e personalizzate; crediamo che l’adempimento formativo possa e debba trasformarsi in un’opportunità di crescita e qualificazione del personale” afferma Marco Luzzatto, a.d. di una società che nel corso degli ultimi anni ha aumentato sensibilmente il proprio parco clienti.

Dott. Luzzatto, qual è la mission societaria?

La Baseline “Destinazione e-learning” non è casuale. La nostra mission è infatti quella di sviluppare una learning experience efficace, completa, flessibile, veloce, moderna, ma anche coinvolgente, divertente e sempre corredata dalla valutazione dell’apprendimento e delle competenze acquisite. Il nostro obiettivo è soddisfare i bisogni formativi delle aziende, in maniera economicamente sostenibile. E in questo siamo imbattibili! Basti pensare che Piazza Copernico è sensibilmente cresciuta nell’ultimo triennio, certificandosi per due anni di seguito nella classifica del Financial Times “First 1.000 Faster Growing Company in Europe”. Come ci siamo riusciti? Investendo molto in Ricerca e Sviluppo per l’innovazione di servizio e di processo, attraverso la collaborazione con Istituti Universitari e di Ricerca come il CNR. Grazie ad una piattaforma e-learning proprietaria totalmente solida dal punto di vista tecnologico, oggi utilizzata da più di 120.000 utenti, siamo in grado di gestire tutte le attività di formazione dell’impresa. Abbiamo affiancato alla formazione e-learning classica nuovi strumenti didattici come video-learningwebinargamificationmicro e rapid learning, fino ad un rinnovato modo di fare blended learning, senza dimenticare l’informal e il social learning.

In che modo la vostra offerta riesce ad essere metodologicamente all’avanguardia?

I risultati degli investimenti, sia economici  che professionali, in R&S hanno permesso di dotare Piazza Copernico di strumenti innovativi per lo sviluppo di nuove funzioni della piattaforma LMS  e l’adozione di software sempre aggiornati  per la progettazione e aggiornamento di corsi e-learning più incisivi, divertenti e coinvolgenti.

Per maggiori info www.piazzacopernico.it info@pcopernico.it