GRUPPO SIVIS I servizi di Security & Facility Management al tempo del Covid 19

0
2575

I servizi di Security & Facility Management al tempo del Covid 19

Professionalità, competenza ed affidabilità: questi i tratti distintivi di Sivis Società Consortile a responsabilità limitata, azienda con un’organizzazione snella e dinamica che ha affermato la propria leadership nel mercato della Security e del Facility Management, lanciando sul mercato servizi di alta qualità, garantiti da personale altamente specializzato. Ad illustrarci i punti di forza della società è Giorgio Gaglio, Presidente del Consiglio di Amministrazione, precedentemente Giurista d’Impresa e Responsabile Affari Legali e Contenzioso del Gruppo Gemeaz Cusin/Ticket Restaurant. Dopo essersi occupato per 15 anni di tematiche legali nel 2003 gli viene affidata la responsabilità del Dipartimento Internal Auditing e dal 2008 anche del Dipartimento Risk & Credit Management della multinazionale francese Gruppo Accor per network alberghiero in Italia, Grecia ed Israele.

 

di Roberta Imbimbo

 

Dott. Gaglio, può raccontarci la storia di Sivis?

Nata nel 2012 dal progetto lungimirante ed appassionato di due giovani imprenditori italiani – Mattia Maldera , Security Manager  con un’esperienza pluriennale in Servizi di Protezione Aziendale e di Sicurezza Personale e Davide Pecorelli, ex appartenente all’Arma dei Carabinieri, decorato con medaglie e riconoscimenti per lo stato di servizio – questa realtà giovane e dinamica,  che costituisce ora un Gruppo aziendale  composto da n. 300 collaboratori, si occupa con grande competenza di servizi di Vigilanza e Sicurezza, mettendo a disposizione dei propri clienti tecnologie di ultimissima generazione. Oggi questo brand tutto italiano vanta tra i propri clienti nomi di spicco, ai quali è in grado di fornire tutte le risposte più innovative ed affidabili nel settore della sicurezza: un’offerta a 360 gradi garantita dalla sinergia delle nuove diverse divisioni che integrano e supportano l’organizzazione generale del Gruppo su tutto il territorio nazionale.

Quali sono i vostri punti di forza rispetto ai competitors?

Innanzitutto, i servizi fiduciari non armati svolti da personale qualificato, professionale e discreto, allo scopo di offrire in tempi rapidi un intervento sicuro e mirato sotto il profilo della prevenzione e della sicurezza. Con la consapevolezza di svolgere quotidianamente un lavoro delicato che interferisce con la sfera privata delle persone, e che pertanto implica delle responsabilità anche morali, la nostra società punta a rispondere alle aspettative dei clienti con la qualità dei propri servizi. L’obiettivo prioritario è infatti quello di soddisfare una clientela sempre più esigente di standard qualitativi elevati, con una gamma di servizi completa e competitiva, e con la capacità di gestire la crescente complessità del settore grazie ad una lunga esperienza operativa.

In questo periodo di emergenza storica come è cambiato il vostro modo di lavorare?

Per fortuna Sivis è stata in grado di reagire prontamente ad un’emergenza sanitaria (Covid-19) senza precedenti nella storia dell’umanità che, al pari di tutti gli eventi epocali, apre nuovi scenari fatti di rischi ma anche di opportunità. In questo periodo, in seguito all’inasprimento dei controlli sanitari, la richiesta di servizi fiduciari è aumentata vertiginosamente; e Sivis, grazie anche alla sua organizzazione agile e snella, ha saputo gestire brillantemente quest’impennata della domanda, riuscendo ad essere operativa in modo rapido e discreto specialmente in ambito della sicurezza sanitaria! Non a caso il Gruppo dirigenziale ha deciso di potenziare ulteriormente questo settore, accelerando la predisposizione di best practice per il futuro ed investendo in impianti tecnologici all’avanguardia che non siano legati esclusivamente all’intervento umano.