Igea Sant’Antimo – l’eccellenza nella Sanità del Sud Italia

0
2879

Tecnologia all’avanguardia, comfort e sicurezza per i pazienti

Igea Sant’Antimo, azienda italiana leader nel settore della diagnostica, grazie ad attrezzature tecnologiche di ultimissima generazione e al continuo perfezionamento delle tecniche diagnostiche, da oltre 20 anni garantisce servizi di elevata qualità e all’avanguardia, senza trascurare la sicurezza e il comfort del paziente. “Investire in tecnologia e nell’aggiornamento professionale continuo per garantire servizi di elevata qualità: questa è la mission del nostro Centro!”, asserisce con enfasi il dr. Antimo Cesaro, CEO del Centro Igea, definendola una scelta onerosa ma necessaria per perseguire l’eccellenza in campo sanitario.

Dottor. Cesaro, qual è la filosofia fondante racchiusa nel vostro claim aziendale?

“Curare bene, vivere meglio”, questo il leitmotiv ricorrente in un Centro che, in questi 20 anni di vita, ha investito molto in innovazione tecnologica, diventando uno dei primi in Italia quanto a modernità di macchinari e dotazioni diagnostiche. Un’eccellenza assicurata anche da team medico altamente qualificato, di ottimo profilo medico-scientifico e di comprovata professionalità, che ogni giorno si occupa della cura e dell’accoglienza di un paziente sempre più esigente ed informato, che viene proiettato in una realtà efficiente dove al centro ruotano i suoi bisogni.

Quale la vostra vision?

Centro Igea vuole proporsi sempre più come struttura di eccellenza in grado di affiancare l’azione della sanità pubblica, senza volersi sostituire ad essa ma integrandola e contribuendo al benessere assistenziale della popolazione campana. E per festeggiare i primi venti anni di attività, la struttura ha deciso di investire ulteriormente in un territorio dalle grandi potenzialità e dalle crescenti esigenze di salute e di benessere; di potenziare, accanto all’assistenza diagnostica, anche il settore della ricerca, per confermarsi sempre più come una realtà di primo piano nella conoscenza scientifica. Partendo dall’obiettivo primario di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce, soprattutto in ambito oncologico, ogni anno riserva ad esempio una particolare attenzione al “maggio delle donne”, un mese notoriamente dedicato alla lotta contro il cancro della mammella, offrendo visite gratuite effettuate da medici senologi esperti.

Il Centro ha voluto festeggiare i primi vent’anni di attività acquistando un’altra importante apparecchiatura tecnologica: LA 3 TESLA. Di cosa si tratta?

Di un macchinario di ultimissima generazione che, rispetto alle Risonanze Magnetiche attualmente presenti in Italia, consente un significativo miglioramento del contenuto informativo delle immagini, permettendo di indagare il substrato biochimico delle condizioni patologiche per una migliore valutazione diagnostica e prognostica dei pazienti.

Per maggiori info: www.igeasantimo.com info@igeasantimo.it

di Roberta Imbimbo