Josè Restaurant: la cucina di casa diventa chic

0
1451
Un viaggio tra sapori della tradizione con lo chef Iavarone e la famiglia Confuorto.

Un’antica dimora, completamente immersa in un paesaggio pittoresco dalle mille sfumature, che lungo il Miglio d’oro, un tempo sede delle splendide ville vesuviane settecentesche, si arricchisce di vasti giardini e pometi: Tenuta Villa Guerra regala scenografie indimenticabili, profumi e colori intensi in ogni stagione. Recentemente la ricchezza storica e paesaggistica del luogo è stata impreziosita dalla creazione del Ristorante Josè, dove i sapori della tradizione sono esaltatati dalla creatività dello chef Domenico Iavarone. Ricercatezza, genuinità e sapori inconfondibili sono qualità che è possibile riscoprire in questo ristorante accogliente, sito all’interno della Tenuta, fortemente voluto dalla famiglia Confuorto, decisa a mettersi in gioco per rilanciare il proprio territorio di origine. Obiettivo? Proporre la cucina mediterranea all’ombra del Vesuvio in una location esclusiva. E con lo chef stellato campano Domenico Iavarone, classe 1982, ha colpito nel segno. Attento ricercatore di prodotti genuini e dalle profonde radici territoriali, lo chef propone infatti una cucina con un riferimento continuo alla tavola di casa, con reinterpretazioni di piatti popolari e di origine antiche. A completare l’opera il servizio in sala, coordinato da Enrico Moschella, che con la sua professionalità è in grado di creare un’atmosfera calda, familiare ed accogliente.

Chef Iavarone come nasce la sua cucina?

La mia cucina nasce da un’attenta selezione delle materie prime e dalla passione per la tradizione culinaria locale, rivisitata in chiave contemporanea con un pizzico di creatività. Il forte radicamento al territorio e la cura profusa nella scelta e nella coltivazione dei prodotti sono esaltati attraverso ricette uniche nel loro genere; ricette dal gusto straordinariamente semplice ma, al tempo stesso, autentico e inimitabile. Il nostro territorio, con una parte il Vesuvio dall’altra il golfo di Napoli, offre la possibilità di scegliere tra ingredienti di qualità, sia di mare che di terra, che rendono il menù estremamente versatile.

Josè Maria Guidone, quali sono i punti di forza di Tenuta Villa Guerra?

Scenografie suggestive, passione, professionalità e calorosa accoglienza. Il nostro obiettivo è quello di far vivere ai nostri ospiti attimi di intenso piacere, alla riscoperta dei profumi e dei sapori di un tempo, dove il legame con la terra e con le proprie radici è fortemente sentito. Il nostro obiettivo far sentire i nostri ospiti a casa, in un clima di totale relax, degustando ottimi piatti.

Per maggiori info www.joserestaurant.it welcome@joserestaurant.it

Telefono 081 883 6298