L’importanza del diritto sportivo al giorno d’oggi

0
1607

 

Guido Del Re è un Avvocato di successo, specializzato in una materia molto articolata e in continua evoluzione

Oggi giorno il diritto sportivo riveste un ruolo molto importante nel panorama giuridico italiano ed internazionale. A seguito dello scandalo di Calciopoli del 2006, le società professionistiche e dilettantistiche, i calciatori, gli agenti dei calciatori e le Federazioni si sono resi finalmente conto dell’importanza di una idonea assistenza legale anche in ambito sportivo, ricorrendo a professionisti del settore. Interviene sul punto Guido Del Re, un avvocato brillante che, con la sua determinazione e il suo altissimo livello di competenze, ha collezionato una serie di successi giudiziari.

Avv. Del Re, di che cosa si occupa il suo Studio?

Il core business dello Studio Legale Del Re è quello di fornire assistenza legale in ogni ambito del diritto civile e commerciale. Negli anni, tuttavia, la mia passione congiunta per il diritto e per lo sport, mi ha indotto ad allargare lo spettro delle mie competenze e ad aprire il dipartimento di diritto sportivo, al fine di offrire assistenza stragiudiziale e giudiziale endofederali (davanti a tutti i gradi della Giustizia Sportiva) ed esofederali a tutti gli addetti ai lavori.

Perché il mondo sportivo deve rivolgersi ad uno studio legale?

Il diritto sportivo è una materia molto articolata, in continua evoluzione e che richiede una conoscenza poliedrica di più rami del diritto: non solo quello commerciale e societario ma anche quello del lavoro, stante le fattispecie emergenti in un contesto così complesso. È, quindi, di fondamentale importanza rivolgersi ad una figura altamente qualificata, in grado di fornire un’assistenza e una consulenza a 360 gradi a tutti gli operatori del settore.

 

 

Per maggiori info (www.studiolegaledelre.it) (guidodelre@studiolegaledelre.it)

di Roberta Imbimbo