Serena Errico

0
2233

Centro Polifunzionale S. Lucia: un grande progetto imprenditoriale per il rilancio di Casalnuovo

Un ennesimo successo firmato Serena Errico Costruzioni S.r.l.

 

Una lunga e solida esperienza maturata nel campo dell’edilizia e la ricerca continua di soluzioni altamente innovative: sono questi i pilastri sui quali si fonda Serena Errico Costruzioni Generali S.r.l., società di Casalnuovo che nel corso degli ultimi anni è riuscita ad imporre la propria leadership sul mercato di riferimento, infoltendo sensibilmente il proprio parco clienti, grazie alla qualità dei servizi offerti da un team altamente qualificato. A raccontarci la storia di questo brand campano di successo è Serena Errico, socio fondatore e A.U. della Società nonché Fondatrice e Presidente dell’associazione” Cassiopea” Forum Creativo Centro Studi ed Iniziative Culturali e nel 2013 vincitrice del premio alla carriera ” AICAST “.

di Roberta Imbimbo

 

Dott.ssa Errico, può raccontarci la storia di questa importante brand campano?

La nostra, prima di essere la storia di un’azienda di successo, è la storia di una famiglia con la passione smisurata per l’edilizia. La Serena Errico Costruzioni Generali S.r.l., infatti, è nata dal desiderio di voler dar seguito all’attività imprenditoriale intrapresa da mio padre Pasquale Errico nel lontano 1956. La sua carriera lavorativa iniziò come muratore, facendo piccoli lavori fuori zona, in città come Firenze, Modena e Pisa. Ma nel tempo, grazie alla sua inventiva e alla sua perseveranza, nonostante gli innumerevoli sacrifici, riuscì a crescere professionalmente al punto da riuscire a costituire una società emergente sia nel settore delle nuove costruzioni che in quello delle ristrutturazioni edilizie. Negli anni, questa importante società a conduzione familiare (che nel tempo ha cambiato diverse denominazioni sociali fino ad arrivare all’attuale amministrata da me) è cresciuta e si è consolidata tanto nel comparto residenziale quanto in quello industriale e commerciale. Una crescita non casuale, frutto di una gestione manageriale accurata ed efficace, che ha portato l’azienda a gestire autonomamente ogni fase della propria attività, dall’acquisto del terreno fino alla consegna chiavi in mano dell’immobile.

In che modo siete riusciti ad imporre la vostra leadership conquistando nicchie importanti di mercato?

Sin dalla sua costituzione, la nostra azienda ha dedicato massima attenzione alla qualità dei servizi, alle innovazioni dei materiali per le costruzioni edili, alle novità in materia di sicurezza nell’edilizia e alla formazione continua del proprio personale (consapevole che investire in tutto questo significa guardare al futuro con fiducia). Tutto ciò, ci ha consentito in tutti questi anni di infoltire notevolmente il nostro parco clienti, affascinati da proposte sempre all’avanguardia e da servizi realizzati con la massima professionalità, qualità, accuratezza e rispetto dei tempi di consegna. Oggi, grazie alla consolidata esperienza maturata nel settore e al continuo aggiornamento tecnologico, la Serena Errico Costruzioni Generali s.r.l. è in grado di seguire minuziosamente tutti gli aspetti e le fasi della realizzazione dei lavori, che vengono gestiti e seguiti internamente avvalendosi di personale altamente qualificato. Dalla progettazione alla costruzione dell’immobile o alla sua ristrutturazione, la nostra azienda è un connubio funzionale tra affidabilità, competenza e lungimiranza, la risposta più adatta per chi cerca soluzioni edilizie dall’alto pregio architettonico e tecnologico. Insomma, per dirla in beve, una realtà di qualità dal cuore tutto campano.

Ci vuole parlare del suo ultimo progetto imprenditoriale?

Strategicamente situata in una zona centrale di Casalnuovo di Napoli, su un’arteria principale ricca di servizi e strutture pubbliche, la Galleria Santa Lucia nasce da un progetto imprenditoriale importante, teso a rilanciare un territorio cui sono particolarmente affezionata. Consapevole che un luogo popolato da imprese è un territorio vivace che rigenera le sue potenzialità, ho infatti abbracciato il progetto di riqualificare un vecchio immobile storico, precedentemente adibito a cinema, e che ora sarà destinato non solo ad ospitare diversi show-room e punti vendita, ma anche e soprattutto a diventare un accogliente punto d’incontro, in cui trascorrere piacevoli momenti di svago. La nuova struttura, dal design architettonico altamente innovativo ed elegante, con pareti interamente realizzate in vetro, vanta una superficie totale di 1.004 mq suddivisa in tre diversi aree. Il piano terra, dedicato ad attività commerciali di forte richiamo e alla distribuzione moderna, ospiterà numerosi brand di successo, di cui oggi è privo il mercato di riferimento; alcuni spazi saranno dedicati ai servizi privati collettivi come bar/tabacchi, Street food e un’area baby-parking. Il primo piano ospiterà, invece, sia servizi privati e personali del settore beauty care e health care che uffici di consulenza ed attività professionali. Fiore all’occhiello della struttura sarà l’ultimo piano che, grazie ad un meraviglioso terrazzo, diventerà un luogo di forte attrattiva, destinato ai servizi di ristorazione ed entertainment, come lounge bar e vinerie. Insomma, la Galleria diventerà un importante Centro di aggregazione, in grado di cambiare il destino dell’intero sistema produttivo ed economico di quest’area.