La rivincita dello Stato sociale, primi in classifica davanti a Meta & Moro

0
1350

Una vita in vacanza è il singolo più venduto della settimana. E a circa due settimane dall’uscita, il brano ha già raggiunto quasi 2 milioni di streaming su Spotify e totalizzato oltre 11 milioni di visualizzazioni su Youtube. Secondi all’Ariston dietro Ermal Meta e Fabrizio Moro, che al Televoto avevano praticamente doppiato tutti gli altri, e alla loro Non mi avete fatto niente, i bolognesi Lo Stato Sociale si prendono così la rivincita nella classifica dei singoli compilata dalla Gfk per conto della Fimi.
Podio ribaltato rispetto al risultato sanremese, con Meta e Moro solo secondi dietro al brano che racconta le trasformazioni del mondo del lavoro. Un brano che il pubblico aveva già dimostrato di gradire e che è stato premiato dalla Sala Stampa radio e tv “Lucio Dalla”. Si conferma terza, oltre che al Festival anche nella classifica dei singoli, Annalisa con la sua Il mondo prima di te. Completano gli arrivi da Sanremo in top ten Ultimo, sesto con Il ballo delle incertezze, e i Kolors, decimi con Frida (mai, mai, mai).

Situazione completamente diversa nella classifica degli album dove al primo posto entra Ermal Meta con l’album Non abbiamo armi; al secondo posto resta come la scorsa settimana Sfera Ebbasta con il suo Rockstar mentre arrivano, new entry, al terzo posto Parole rumori e anni di Fabrizio Moro e al quarto l’album Peter Pan di Ultimo. Lo Stato Sociale sono sesti con Primati e Max Gazzè nono con Alchemaya.

Fonte http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2018/02/16/news/la_rivincita_dello_stato_sociale_primi_in_classifica_davanti_a_meta_moro-189035667/