Mido 2018: tutti gli occhiali della nuova stagione
Dal prototipo su carta al prodotto finale. Luisstyle è il nuovo brand lanciato nel 2012 da un giovane, Luigi Aprea, che appena laureando in Ingegneria, decide per uno strano caso del destino di lanciarsi in una sfida nuova, quella di creare modelli di occhiali da vista e da sole dal design ineccepibile ed originale, curando tutte le fasi del processo produttivo.
Dott. Aprea, la sua storia ha davvero dell’incredibile, può raccontarcela?
Il giorno della discussione della tesi di laurea trovai per strada un paio di occhiali rotti. All’inizio non prestai molta attenzione all’episodio. Ma quando nel 2009 fui assunto da un’azienda ottica, pensai dentro di me che fosse davvero una strana coincidenza. Così qualche anno dopo decisi di creare una griffe tutta mia.
L’ascesa al successo è stata davvero rapida. Quali i punti di forza del suo brand?
La realizzazione di accessori esteticamente belli, indistruttibili e in grado di fare tendenza è la ragione principale della rapida ascesa al successo del nostro marchio tutto italiano che, nel corso degli ultimi anni, ha ampliato notevolmente il proprio parco rivenditori autorizzati, costituito esclusivamente da ottiche alle quali viene fornita un’assistenza tecnica continua (anche attraverso i canali social). Il panorama dell’eyewear italiano si è così arricchito di un’impresa giovane e dinamica capace di lanciare sul mercato prodotti dallo stile sbarazzino ed accattivante, diventato in poco tempo l’emblema della moda italiana. Un brand che oggi punta all’internazionalizzazione e che nel corso della fiera internazionale dell’ottica, Mido, che si terrà a Milano il 24,25,26 febbraio 2018, potrà affermare la propria notorietà, presentando al Padiglione n4 D22 la nuova emozionante collezione dal nome ETERNAL dove lo stile hippie la farà da padrone.
Ma i suoi progetti non finiscono qui…
Esattamente. Il Calendario delle Spose è un mio progetto innovativo che coinvolgerà 12 spose (2017-2018-2019), la cui irresistibile bellezza sarà immortalata da scatti artistici unici ed originali, che evidenzieranno altresì le emozioni e le passioni di una donna prossima a compiere il passo più importante della sua vita. La meticolosa selezione avverrà mediante un casting, cui si accederà solo previa iscrizione on line (www.ilcalendariodellespose.com). Le spose prescelte, oltre ad essere le protagoniste indiscusse di uno scatto fotografico d’autore, usufruiranno di un buono di 1000 euro da spendere durante il loro viaggio di nozze. Tutte le 300 partecipanti avranno invece accesso ad un carnet di sconti e promozioni da parte dei nostri partner da utilizzare per il loro giorno del sì. Il progetto, prettamente campano, coinvolgerà 12 location mozzafiato, luoghi ideali per nozze esclusive e raffinate tra meraviglie naturali, scenografie suggestive e incantevoli angoli paradisiaci. Tra i partner anche 12 atelier, 12 fotografi, 12 hair stylist, 12 make up artist, 6 decoratori floreali, 6 artigiani specializzati in bomboniere, 4 agenzie di arredamento, 4 autonoleggi, 3 agenzie di viaggio, 1 brand di calzature ed uno di occhiali. Insomma il Calendario delle Spose è davvero un’opportunità da cogliere al volo per chi desideri contribuire a rendere magica ed emozionante l’atmosfera nuziale, anche partecipando ad un progetto davvero unico.
Per maggiori info(www.luisstyle.com) (info@luisstyle.com) (www.ilcalendariodellespose.com)
di Roberta imbimbo