La Rocca e Associati: l’eccellenza al servizio del cliente

0
2132

Welfare Aziendale, incentivare e sostenere i dipendenti contenendo i costi aziendali

Oggigiorno le aziende sono sempre più attente al benessere psicofisico dei propri dipendenti e al contenimento del costo del personale. Un approccio costruttivo, che incide positivamente sui livelli di produttività e sul coinvolgimento aziendale delle risorse umane, migliorando il clima aziendale e riducendo al contempo il fenomeno dell’assenteismo. “Gli ultimi due anni hanno visto una crescita della diffusione delle politiche di Welfare Aziendale”, sostiene senza mezzi termini Daniele La Rocca, Consulente del Lavoro di Roma.

Cos’ è il Welfare Aziendale?

È uno strumento a disposizione dei datori di lavoro che permette di erogare ai dipendenti e ai loro familiari benefit e servizi legati all’area della sanità, istruzione, previdenza e ricreativa. I vantaggi derivanti dall’attivazione di tali politiche sono molteplici e bilaterali. Il dipendente può beneficiare di un aumento reale del proprio reddito disponibile, usufruendo dell’esenzione fiscale, mentre l’azienda ha la possibilità di erogare elementi retributivi, sia con finalità incentivanti che di sostegno della vita privata del dipendente, senza subire ulteriori aggravi di costo, essendo tali retribuzioni esenti da contribuzione”.

Quali i suoi punti di forza dello Studio La Rocca?

Una forte esperienza, professionalità e un’approfondita conoscenza della materia del lavoro, sono i tratti distintivi di un team in grado di offrire una consulenza qualificata ed affidabile, e di costruire piani welfare “cuciti su misura”, in base alle specifiche esigenze dell’azienda e dei dipendenti”.

Per maggiori info www.laroccaeassociati.com (daniele.larocca@laroccaeassociati.com)

di Roberta Imbimbo