Palazzo Pecci, una location affascinante per eventi esclusivi e raffinati

0
3530

Atmosfere romantiche e colori ammalianti, dalle sfumature incredibili ed in armonia con i paesaggi pittoreschi circostanti: Palazzo Pecci è una location mozzafiato, in grado di regalare emozioni uniche ed intense, per un matrimonio di rara e squisita eleganza. Strategicamente situato su una dolce collina del Sannio, a soli 7 km da Benevento, questa meravigliosa Villa storica è una perla rara del patrimonio artistico-culturale del nostro Paese. Appartenente alla nobile famiglia Zamparelli, nel corso di sette secoli di storia familiare, dal 1400 ad oggi, ha ospitato personalità illustri, religiose e civili, come il Delegato Apostolico Gioacchino Pecci, divenuto poi Papa Leone XIII; dal 1939 al 1944 è stata “Palazzo del Fascio”, come testimoniano testi e registri visionabili in Biblioteca. Oggi Palazzo Pecci, nelle cui pietre sono incisi secoli di storia, è una location ideale per ricevimenti esclusivi e raffinati. Crescenzo De Lucia, attuale proprietario di questa meravigliosa struttura dalle nobili origini, presiede l’organizzazione delle cerimonie, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più d’elite.

Dott. De Lucia, cosa rende unica la vostra proposta per gli sposi?

Il nostro principale punto di forza risiede senza dubbio nella capacità di saper soddisfare, in modo originale ed accurato, ogni singolo desiderio degli sposi. La passione e la grazia con cui curiamo ogni minimo dettaglio e la professionalità eccelsa profusa da tutto lo staff, sono particolari fondamentali che rendono ineguagliabile la nostra offerta. Le magnifiche tonalità della natura circostante, l’atmosfera da sogno che si respira in ogni angolo della Villa e l’eleganza rara degli ambienti sono il frutto di una professionalità ed una dedizione davvero uniche, le stesse che osserviamo per rendere indimenticabile il giorno più importante nella vita degli sposi, personalizzando il loro matrimonio, creando scenografie indimenticabili in ogni ambiente – dalla cantina del 700 alla Biblioteca – e cercando di trasformare in realtà ogni loro sogno. La nostra Wedding planner, Giusy Cavuoto, ama coccolare gli ospiti del Palazzo, seguendoli a 360 gradi nell’organizzazione della cerimonia e curando tutto nei minimi dettagli (le luci, gli allestimenti, gli addobbi floreali, il menù e la wedding cake) in modo da rendere magica e suggestiva l’atmosfera del grande giorno.

Quali sono i punti di forza di Palazzo Pecci?

Palazzo Pecci è innanzitutto una struttura ricca di storia, un museo a cielo aperto di bellezze del passato. Grazie alla funzionalità e alla ricercatezza dei suoi spazi, questo meraviglioso complesso architettonico è il luogo ideale per chi desidera un matrimonio memorabile e curato nei minimi dettagli. Versatile e funzionale, consente infatti di sfruttare in maniera impeccabile e spettacolare tutti gli ambienti: il meraviglioso ingresso di lastroni in pietra lavica dei primi del ‘900; l’incantevole residenza d’epoca di 20 vani; l’immenso giardino di circa 1500 mq di prato inglese e ulivi secolari, straordinariamente curato; l’elegante Sala Ricevimento di 320 mq, dotata di enormi vetrate per potersi godere, durante le portate, la visione suggestiva del Palazzo e della meravigliosa piscina con cascate; un belvedere di oltre 350 mq dal quale è possibile godersi un panorama a 360° sulle colline Sannite, Montevergine, la bella dormiente ed il Matese. Per di più, una lussuosa ed elegante suite è a disposizione degli sposi che scelgono, dopo il ricevimento, di trascorrere la loro prima notte di nozze presso il Palazzo, completando così la giornata in maniera rilassante.

E poi, c’è lei, la cucina… cuore pulsante di questo mondo incantato!

Esattamente. I nostri Chef sono in grado di emozionare anche i palati più esigenti con una cucina che propone la rivisitazione creativa delle migliori tradizioni locali. Legata al territorio ma con un occhio sempre attento alle nuove tendenze culinarie, la nostra cucina è un vero e proprio laboratorio di sapori autentici e naturali che rendono gustoso e saporito ogni evento, garantendo agli ospiti prodotti unici (rigorosamente a Km 0) per qualità e presentazione. La Campania, terra del sole, del mare e della cultura, offre molte specialità gastronomiche, conosciute e apprezzate in tutto il mondo; per questo, offriamo la possibilità di effettuare “percorsi enogastronomici” – degustazioni di affettati, formaggi ricercati e vini d’annata – da effettuarsi nelle suggestive cantine storiche del Palazzo con sommelier specializzati nella descrizione dei prodotti locali.

Insomma Palazzo Pecci è una location mozzafiato, tra meraviglie naturali, scenografie suggestive e incantevoli angoli paradisiaci, per chi desideri un matrimonio fuori dall’ordinario…

Per maggiori info (www.palazzopecci.it) (amministrazione@palazzopecci.it)

di Roberta Imbimbo