Quando il Fisco commette errori a danno del contribuente: difendersi al meglio tramite l’assistenza di un avvocato tributarista.

0
3194

Avvocato Marino, quali servizi può offrire un avvocato tributarista al cittadino?

L’avvocato tributarista, legale specializzato nella complicata materia del diritto tributario, è quella figura professionale a cui il cittadino si può rivolgere in tutti i casi in cui desideri avere una consulenza legale in materia fiscale e tributaria, al fine di poter meglio comprendere la complicata normativa del settore, e per difendersi dal Fisco nel caso in cui le pretese avanzate da quest’ultimo siano effettivamente erronee ed infondate. Non va infatti dimenticato che la Pubblica Amministrazione (di cui fanno parte anche le Agenzie fiscali, ed in particolare l’Agenzia delle Entrate, oltre che gli Enti locali, quali i Comuni, le Province e le Regioni) è pur sempre composta da persone che, in quanto tali, possono commettere degli errori. Si pensi al recente scandalo della Ta.ri. – la Tassa sui Rifiuti – richiesta illegittimamente in eccesso da molti Comuni su box, cantine, soffitte, ecc., oppure alla nota vicenda delle c.d. “cartelle pazze”.

Venendo all’attività svolta dal suo Studio legale, quali sono i principali settori di competenza?

Il mio studio – che ha sede a Roma – si occupa da anni di consulenza fiscale e tributaria, sia giudiziale che stragiudiziale. Siamo specializzati nella difesa del contribuente a 360 gradi su tutte le problematiche in tema di tasse e tributi vari, sia dinanzi alle Commissioni Tributarie che – in ultima istanza – dinanzi alla Corte di Cassazione. Lo Studio, inoltre, assiste il cliente anche nei rapporti diretti con gli Uffici dell’Amministrazione finanziaria.

 

Studio Legale Tributario Avv. Giuseppe Marino

Roma, Via Ruffini 2/a

00195 – ROMA

www.studiomarino.net

email:  g.marino@studiomarino.net

Articolo pubblicato anche sulla rivista Italo.

di Roberta Imbimbo.