Riparte ‘Gomorra’: e Ciro diventa regista

0
1437

No, morto Ciro non se ne fa un altro. Ma Marco D’Amore non lascerà del tutto Gomorra: l’attore passerà dietro la macchina da presa per la quarta stagione di Gomorra le cui le riprese inizieranno ad aprile.

Le prime tre stagioni della serie, produzione originale Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film sono state vendute in oltre 190 territori. E tutti ora vogliono sapere cosa accadrà.

Dopo l’inaspettata morte di Ciro che ha chiuso la terza stagione, Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) devono stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli.

Silenzio totale sulle nuove trame, ma quello che è certo che è che nuove minacce e nemici spietati attendono i protagonisti, e Genny – dopo il sacrificio del finale di stagione – dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la sua famiglia. E Ivana Lotito tornerà nel ruolo di Azzurra, mamma del piccolo Pietro Savastano.

Confermati alla regia Francesca Comencini, a cui è affidata anche la supervisione artistica della quarta stagione, e Claudio Cupellini. Esordio alla regia come detto per Marco D’Amore, già sceneggiatore, produttore e protagonista di Un posto sicuro, film nominato a 2 Nastri d’argento e regista teatrale e interprete di American Buffalo nel 2016. Con lui Enrico Rosati, aiuto-regista delle prime tre stagioni e regista di Gomorrah VR – We own the streets, in concorso al Festival di Venezia 2017 nella sezione VR, e Ciro Visco, aiuto regia nelle prime tre stagioni.

Le riprese della quarta stagione, che sarà composta da 12 episodi, toccheranno anche città come Londra e Bologna, oltre ovviamente a Napoli. Dove sono già cominciati i casting.

La nuova stagione di Gomorra, da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Direttori della fotografia saranno Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali. La quarta stagione di Gomorra debutterà in Italia su Sky Atlantic nel 2019.

Fonte http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2018/04/04/news/riparte_gomorra_morto_ciro_marco_d_amore_dietro_la_macchina_da_presa-192944800/