Esperienza, professionalità ed innovazione fanno parte del DNA di un’azienda, Studio Sistema, che  il prossimo anno festeggerà i suoi primi 40 anni di attività con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Fondata nel 1982 da Vincenzo Franco, l’azienda di Torino ha affermato la sua leadership nel mercato della consulenza aziendale, grazie ad un team multidisciplinare di 30 professionisti altamente qualificati (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro ed esperti informatici), impegnati ogni giorno nell’offrire ai clienti il più alto livello di assistenza possibile.

di Roberta Imbimbo

Dott. Franco, con  quale mission è nata la società da lei fondata?

Studio Sistema è nata circa 40 anni fa con l’obiettivo di fornire un servizio di alta qualità alle imprese nel settore commerciale, societario, fiscale, organizzativo e giuslavoristico. In tutto questo tempo, si è impegnata molto per crescere in mercato fortemente competitivo, dominato da grandi player ben strutturati,  grazie ad un approccio di business davvero innovativo, orientato alla customer satisfaction e basato su soluzioni tailor made, cucite su misura in base alle esigenze (di breve, medio e lungo periodo) di ogni singola realtà aziendale. Grazie all’esperienza consolidata maturata in tanti anni di attività, Studio Sistema si propone come partner qualificato ed affidabile in grado di capire le reali esigenze degli imprenditori, di assisterli nei processi decisionali e nella risoluzione di eventuali problematiche, individuando la strategia più idonea alla loro risoluzione e fornendo risposte concrete in tempi rapidi.  L’obiettivo è di accompagnare l’imprenditore passo dopo passo, di supportarlo ed aiutarlo, apportando quelle competenze tecniche necessarie all’espletamento di tutte le attività no core business, affinché la gestione aziendale e l’organizzazione nel suo complesso risultino sempre più smart ed efficienti.

Quali peculiarità vi contraddistinguono dai competitor?

Quasi 40 anni di esperienza, un team multidisciplinare ben strutturato, la cooperazione dinamica dell’organico e la capacità di innovarsi seguendo le evoluzioni di un mercato in continua evoluzione sono i tratti distintivi di un Gruppo capace di proporre ai clienti soluzioni di primo livello in materie complesse e strategiche per la vita dell’impresa. Sono i nostri collaboratori a dare valore ai servizi offerti con le loro competenze, la loro passione, la loro professionalità e il loro senso di responsabilità. La loro missione è sempre stata chiara: ascoltare, capire e fare propri gli obiettivi del cliente, per poi elaborare la soluzione giusta, flessibile, già pronta ad evolvere, per supportare in modo affidabile il lavoro quotidiano dell’imprenditore e creare collaborazioni virtuose. Nell’era della digital trasformation, quella in cui l’innovazione sta apportando cambiamenti significativi al volto di molte PMI, anche noi di Studio Sistema abbiamo investito molto su tecnologie di ultimissima generazione e digitalizzazione, anche per semplificare notevolmente le relazioni con i clienti. Questo perché amiamo fare cose complesse in modo semplice e dialogare con i vari stakeholder in modo efficace e trasparente, coinvolgendo le giuste risorse nella pianificazione delle migliori strategie per il raggiungimento degli obiettivi di business del cliente, in modo tale che ogni singola risorsa possa apportare il suo prezioso contributo e sentirsi così parte integrante di una squadra vincente.

Obiettivi futuri?

Puntare ad una crescita lineare e costante dell’azienda, continuare ad essere sempre più all’avanguardia nell’erogazione di servizi strategici e penetrare spazi di mercato sempre più ampi.

Per maggiori info (https://studiosistema.it)