Tappo’s, il piacere di indossare gioielli naturali e di moda

0
2132

L’eleganza, la raffinatezza e la versatilità del sughero

Un magico equilibrio tra stile e design. Una perfetta fusione tra passato e modernità, tra l’amore per il bello e la passione per il lavoro artigianale. Creatività, artigianalità ed eleganza: nei gioielli Tappo’s c’ è sempre un particolare che rapisce occhi e cuore. Nato dal sodalizio di due maestri orafi, Roberto Galeno Mellucci e Francesco Verolla, Tappo’s è un brand giovane e moderno che rappresenta una vera e propria filosofia aziendale: “la creazione della bellezza è arte, il rispetto della natura è vita”. Un leitmotiv ricorrente, che ha ispirato tutte le creazioni di questi due grandi maestri orafi: creazioni uniche ed inimitabili, in cui è racchiusa tutta la bellezza della natura e della cultura mediterranea. La forza del nuovo Luxury Green Brand risiede proprio nel rispetto dell’equilibrio dell’ecosistema, in cui nulla è superfluo, ma tutto si trasforma e si riutilizza. E così nell’ottica di un forte impegno nei confronti dell’ambiente, alla base delle creazioni Tappo’s c’è il sughero (viene utilizzata esclusivamente la corteccia che la pianta rinnova costantemente ogni 10 anni circa!), un elemento naturale di grande leggerezza e versatilità, impreziosito con oro e argento per gioielli alla moda ed esclusivi.

Quali sono i principi cardini che guidano il vostro operato?

Le nostre linee classiche Tappo’s e Tappo&Pasta sono ispirate a dei valori fondamentali: l’ecosostenibilità, da sostenere mediante l’utilizzo del sughero come materia prima; la mediterraneità, da promuovere mediante la creazione di ciondoli a forma di pasta, iconografia della cultura mediterranea, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo e l’artigianalità necessaria per creare linee di gioielli di qualità eccelsa, interamente hand made, espressione di un profondo lavoro creativo e di un’eccelsa precisione della lavorazione. Creazioni di alta gioielleria fedeli alla più pura tradizione made in Italy, figlie dei segreti della nostra eccellenza manifatturiera, e caratterizzate da un alto livello di rifinitura, da una notevole cura del dettaglio e da uno stile rigorosamente non convenzionale, che porta con sé l’essenza di una terra unica, la nostra appunto.

Quali sono i punti di forza del vostro brand?

Crediamo vivamente che l’artigianalità sia un valore raro da preservare, una risorsa necessaria per creare qualcosa di straordinariamente originale, che magicamente prende vita sul corpo di chi lo indossa. Il magico incontro tra il nostro estro creativo e l’eleganza dei materiali utilizzati ci consente da anni di creare gioielli dal fascino intramontabile, superbi nella loro bellezza, accattivanti nella loro modernità, adatti a chi desidera indossare un autentico capolavoro di arte orafa. 

 

Per maggiori info (www.tappos.it) (info@tappos.it)

Articolo pubblicato anche sulla rivista Vero.

di Roberta Imbimbo.