Professionalità, esperienza e affidabilità: questi i tratti distintivi di BSB Logistica S.r.l., azienda future-oriented altamente specializzata nella logistica industriale e nella gestione di magazzino in outsourcing, in grado di garantire un elevato grado di flessibilità operativa ed un eccellente livello nella qualità delle prestazioni, tutte rigorosamente tailor made, ovvero cucite su misura in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Nata nel 1995 dall’idea imprenditoriale, rilevatasi poi vincente, di Franco Giacomazzi e di Luigi Ambrosin, oggi alla guida di questa eccellenza tutta italiana vi sono l’AD Uberto Maria Brunetti e Elisa Ambrosin, nuovo AD della società con delega al controllo di gestione, amministrazione, finanza, affari legali e risorse umane. Grazie ad una vision strategica e ad un approccio di business innovativo, BSB Logistica negli ultimi anni ha conosciuto una crescita sorprendente sia in termini di fatturato (che si attesta sui 23 milioni di euro l’anno) che di struttura organizzativa (conta tre magazzini di oltre 150.000 mq ubicati a Lissone e a Piacenza) e di personale (oggi vanta circa 350 dipendenti diretti e 150 collaboratori esterni). Non a caso è riuscita ad affermare la sua leadership in un mercato fortemente competitivo, differenziandosi dai numerosi competitor e riuscendo ad infoltire notevolmente il proprio parco clienti, per lo più imprese di produzione e distribuzione dislocate su tutto il territorio nazionale. L’attività core società – che nel tempo ha differenziato il target di riferimento penetrando nuovi mercati strategici come quello cosmetico, farmaceutico, elettronico  ed automotive – è dunque quella di offrire alle medie e grandi aziende un servizio di gestione dei magazzini efficiente e completo (con una tariffazione a costi variabili o per Kpi), curando la movimentazione di materiali e prodotti per conto terzi, il controllo qualitativo e quantitativo dei prodotti, il controllo informatico della movimentazione e della giacenza di magazzino, senza trascurare gli ordini in uscita, la stampa delle bolle e il carico dei camion. BSB è dunque un partner esperto ed affidabile, dotato di un know how altamente specialistico e di personale qualificato e motivato, in grado di offrire un servizio a 360 per tutto ciò che riguarda l’aspetto logistico, la cui gestione può essere effettuata in totale trasparenza sia presso il cliente che in house. Una peculiarità ad alto valore aggiunto, considerando l’importanza che oggi riveste l’esternalizzazione dei servizi di logistica e di gestione magazzino, che consente alle aziende di concentrarsi esclusivamente sulla propria attività core delegando ad un fornitore di servizi esterno la complessità delle operazioni logistiche, con un notevole risparmio di costi e con la possibilità di accedere alle tecnologie più evolute senza la necessità di effettuare investimenti. Nonostante i traguardi positivi raggiunti sino ad oggi, BSB punta a crescere ulteriormente, effettuando ingenti investimenti in innovazione, per anticipare in modo proattivo le esigenze di un mercato in continua evoluzione, puntando sempre più sull’e-commerce per soddisfare con soluzioni ad hoc le esigenze di clienti sempre più esigenti, siano essi piccole, medie o grandi realtà imprenditoriali.

Per maggiori info (https://www.bsblogistica.it)