Il benessere delle gambe e la prevenzione di patologie circolatorie anche in viaggio

0
1549

Quando si resta seduti per lungo tempo in aereo, in auto o in treno, il ritorno venoso del sangue nelle gambe viene ostacolato. I piedi e le gambe si gonfiano, a volte sono dolenti. La mancanza di movimento e la scarsa idratazione possono causare l’addensamento del sangue nelle gambe. Quando il sangue e i liquidi ristagnano, ci si trova davanti a problemi di difficile risoluzione che, se non trattati, possono far insorgere patologie venose. Insomma, più ci si muove, meglio scorre il sangue nelle vene. Utilizzare calze a compressione graduata fornisce una soluzione mirata e qualificata: le calze HIGHLIGHT sono ideali per professioni che obbligano a stare in piedi o seduti tutto il giorno, viaggi in aereo, treno e auto, e nei primi mesi di gravidanza. Tutte situazioni che costituiscono un rischio per le vene. Le calze HIGHLIGHT basano la loro efficacia su un sistema clinicamente testato che esercita la massima pressione in corrispondenza delle caviglie, diminuendola man mano che risale lungo la gamba. La scelta della taglia avviene secondo le misure di circonferenza e lunghezza degli arti, per un’efficacia garantita oltre ad una perfetta vestibilità.

QUALITA’ SVIZZERA – prevenzione qualificata e certificata

Nata nel 1864 grazie al talento e alla determinazione di Moritz Ganzoni-Straeuli e del suo socio in affari Niklaus Barthelts, ha ad oggi oltre 150 anni di attività. La mission di questa family company (giunta quasi alla sesta generazione) è la totale soddisfazione dei clienti, attraverso la realizzazione di prodotti altamente performanti e certificati, ideali per la prevenzione e la cura dei sintomi delle malattie venose.

SIGVARIS da sempre opera a livello mondiale, con le proprie 14 sedi commerciali e produttive che riforniscono circa 70 paesi nel mondo. In Italia l’azienda opera da oltre 50 anni, collaborando attivamente con medici specialisti e punti vendita qualificati, con cui ha costruito nel tempo un solido rapporto di proficua partnership, sempre nel rispetto e a vantaggio del paziente. Il grande lavoro di ricerca di filati e materiali di primissima scelta, la continua innovazione tecnologica e il costante controllo della qualità dei prodotti finiti hanno portato l’azienda svizzera a rivoluzionare il concetto di calza elastica con la proposta di collezioni di calze a compressione graduata che coniugano il benessere delle gambe e l’efficacia nella prevenzione delle patologie circolatorie con l’eleganza, la morbidezza e la perfetta visibilità di indumenti raffinati e ricercati nell’ampia proposta di modelli, disegni e colori.

di Roberta Imbimbo

Per maggiori info www.sigvaris.com/it/it/highlight