Villa Althea, location mozzafiato per eventi esclusivi e raffinati

0
1300

Atmosfere suggestive e scenari fiabeschi in armonia con la natura circostante: Villa Althea è un’oasi incantevole ed accogliente per ricevimenti esclusivi e raffinati. Completamente immersa in un paesaggio senza eguali, vicino alla Basilica Benedettina di Sant’Angelo in Formis, nell’affascinante cornice del Monte Rageto e delle sontuose colline che circondano il fiume Volturno, con i suoi spazi immensi studiati per accogliere ogni tipo di evento, quest’incantevole location regala scenografie indimenticabili in ogni stagione dell’anno, per matrimoni di indiscussa eleganza e raffinatezza. La Villa, di proprietà della famiglia Parente, è completamente immersa in un Parco rigoglioso e lussureggiante di circa 5 ettari, in cui il tripudio di colori di una natura incontaminata regala continuamente scorci pittoreschi di indiscussa bellezza, ideali per scatti fotografici inediti: alberi secolari ad alto fusto, distese di prati verdi si intrecciano con macchie di vegetazione tipica mediterranea, essenze di lavanda e liquirizia ci accompagnano nei viali, il dolce rumore del vento tra le foglie, lo scorrere del ruscello tra le rocce. “Ogni luogo della Villa, con i suoi suoni, colori e profumi unici, contribuisce a creare un’atmosfera di eleganza d’altri tempi” asserisce con enfasi Lara Parente, giovane lungimirante e determinata che da anni gestisce brillantemente questa meravigliosa struttura, riuscendo a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più trasversale.

Dott.ssa Parente, perché Villa Althea è così speciale?

I motivi del successo della nostra Villa sono veramente numerosi. La passione per il nostro lavoro, la professionalità di un team altamente qualificato, il desiderio di interpretare perfettamente i sogni e le aspettative delle persone che si affidano completamente a noi, la naturale propensione a valorizzare minuziosamente ogni singolo particolare, sono tutte peculiarità che ci consentono di rendere unico ed indimenticabile il giorno più prezioso nella vita degli sposi. Organizzare un ricevimento da favola è, del resto, un must che richiede una attenzione scrupolosa per i dettagli, affinché tutto sia perfetto e memorabile. Bisogna, quindi, saper gestire eventuali imprevisti che sorgono nella fase organizzativa: nel giorno delle nozze, infatti, ogni aspetto deve essere attentamente studiato e deve rispecchiare alla perfezione i desideri e le aspettative degli sposi. L’importante è che il concept rispecchi la loro storia d’amore. Amiamo essere presenti in tutte le fasi dell’organizzazione, proponendo soluzioni flessibili e personalizzate con scrupolosità ed attenzione, prefiggendoci sempre una gestione oculata dei costi. Amiamo costruire un evento dalla scelta del menù alla wedding cake, allestimenti che sappiano emozionare e scegliere attentamente musiche e spettacoli per rendere piacevoli le ore di un evento. Un lavoro lungo ed impegnativo che ha come unico fine quello di rendere magica e suggestiva l’atmosfera di un giorno che è indiscutibilmente unico.

Qual è, dunque, il segreto per riuscire ad organizzare un matrimonio perfetto?

Il segreto di un matrimonio perfetto sta sicuramente nel pianificare tutto minuziosamente per facilitare la vita agli sposi, riuscendo a soddisfare tutte le loro richieste. La perfezione coincide essenzialmente con il concetto di completezza e adeguatezza alla propria mission. Noi amiamo ricercare il dettaglio chiave che faccia la differenza, amiamo pianificare soluzioni personalizzate, dando spazio all’immaginazione e creando la giusta armonia tra gli spazi e le composizioni, amiamo seguire le tendenze, integrare innovazione e idee, trasformando l’ordinario in straordinario con allestimenti pensati per esaltare ogni angolo di una location davvero unica.

A proposito di location, come si articola la struttura?

Abbiamo a lungo parlato della bellezza del Parco con le sue aree meravigliose: il Giardino Inglese romantico, ricco di alberi pregiati e di scorci di grande suggestione, il Giardino all’italiana, che custodisce piante dai profumi incantevoli e con una storia legata al simbolismo del matrimonio, il Giardino dei Melograni, un luogo magico dove ascoltare i suoni della natura all’ombra di meravigliosi alberi di melograno, e l’antico Colle, un percorso naturalistico che inizia in un piccolo bosco di querce ed olivi secolari e che si snoda sul versante est della collina, li dove la natura è ancor più inviolata e selvaggia. Chiusa nel pendio della collina, affacciata sul lago pieno di ninfee, si nasconde l’Orangerie, un luogo adatto ad ogni tipo di allestimento, che ci permette di interpretare la personalità di ciascuna coppia, per un evento ogni volta unico ed esclusivo. Anche il Giardino delle Naidi, con i suoi arredi trasparenti e di lusso, è senza ombra di dubbio una location unica per dimensioni, fascino e versatilità. Con il suo stile essenziale e pulito, rappresenta spesso il luogo dove iniziare il ricevimento, dando agli ospiti la sensazione di muoversi e mangiare in giardino senza rinunciare al comfort. Fiore all’occhiello della struttura è la Maison: un gioiello esuberante e solenne progettato seguendo nei dettagli lo stile rinascimentale. La raffinata eleganza degli ambienti è studiata per accogliere gli ospiti in un ambiente di lusso, elegante e raffinato.

Altro vostro punto di forza è sicuramente la vostra cucina ricercata ed equilibrata.

Scrigno di sapori, colori e profumi legati alla nostra secolare tradizione, ma con un occhio sempre attento alle nuove tendenze culinarie, i nostri piatti sono in grado di deliziare tutti i palati, anche quelli più esigenti. La nostra cucina è, infatti, una sinfonia di sensazioni studiata ad hoc per coinvolgere ogni senso e per regalare un’esperienza intrisa di emozioni uniche. Rigorosamente preparati con materie prime d’eccellenza ed elaborati dalle sapienti mani di chef esperti, ogni pietanza della Villa regala un’esplosione di gusto e fantasia in ogni stagione, reinterpretando in chiave leggera e stuzzicante una tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Non a caso Villa Althea si conferma una delle location preferite dagli sposi della Campania, che ogni giorno ne decretano il successo con grandi apprezzamenti in termini di gradimento.

di Roberta Imbimbo

 

Per maggiori info (info@villa-althea.com) (www.villa-althea.com)