Nata nel 2017 dall’esperienza decennale dell’Amministratore Manuel Cazzoli, Brutal Agency afferma sin da subito la sua leadership nel mercato del web marketing e della comunicazione digitale, specializzandosi in particolar modo nello sviluppo mondo digitale (piattaforme web, e-commerce), SEO (Search Engine Optimization), Paid Search (con certificazione Google Partner), graphic design, social media marketing, social media communication, generazione nuovi contatti e sviluppo di strategie di comunicazione integrata Su diverse piattaforme (social, motori di ricerca, stampa, televisione). Manuel Cazzoli, AD di questa eccellenza tutta italiana, ci spiega le ragioni di di tanto successo.

di Roberta Imbimbo

Dott. Cazzoli, qual è la mission della società da lei fondata?

Brutal Agency nasce nel 2017 con l’obiettivo di penetrare il mercato del web marketing, fornendo ai clienti risultati concreti e misurabili attraverso previsioni predittive e prescrittive affidabili perché basate su modelli statistici avanzati. Con una vocazione prettamente orientata alla web performance e con un’anima consulenziale, la sua mission è quella di massimizzare la customer satisfaction, offrendo al Cliente un servizio di consulenza completo ed affidabile: dalla realizzazione del sito web, SEO (Search Engine Optimization), Social Media Marketing, Facebook ADS, fino alla definizione della marketing strategy online più idonea alla valorizzazione del core business aziendale, alla generazione di contatti per il mondo B2B, e all’aumento delle vendite E-commerce per il mercato B2C.

Cosa caratterizza il vostro approccio consulenziale nel mercato B2B?

Per garantire certezza di risultati, la politica vincente di Brutal Agency è quella di partire da un’analisi strutturata della situazione attuale del cliente e delle potenzialità offerte dal mercato, per poi definire le strategie più idonee al raggiungimento degli obiettivi generali di marketing dell’azienda. Solo dopo una approfondita conoscenza del cliente, dei suoi bisogni ed obiettivi siamo in grado di ideare una strategia ad hoc per valorizzare il brand, interagire con l’audience e identificare il target potenziale. Una volta determinata la situazione attuale, sulla base di un ipotetico investimento, si può determinare una proiezione degli obiettivi effettivamente raggiungibili nell’arco di 12 mesi, con una precisone del 90-95%. Attraverso di strumenti messi a disposizione dalle principali piattaforme di advertising, abbiamo creato un metodo di lavoro che ci permette di proiettare nel futuro l’evoluzione dell’attività del cliente in base alle potenzialità offerte dal mercato seguendo il cliente in tutte le fasi di sviluppo.

Che tipo di mercato è quello in cui operate e quali sono le peculiarità vi contraddistinguono dai competitor?

È un mercato altamente competitivo (solo nella provincia di Padova ci sono centinaia di competitor), che sta vivendo un momento di rinnovato fermento. Nell’era della digital transformation, per sviluppare la propria rete commerciale, per aumentare la notorietà del proprio brand, per offrire i propri prodotti/servizi ad un numero sempre maggiore di aziende, individuando il giusto target di riferimento (generando contatti di qualità per attrarre nuovi potenziali clienti), bisogna sfruttare appieno tutti i canali di comunicazione per generare profitto. Il digital marketing, però, necessita di un continuo aggiornamento per sfruttare tutte le piattaforme ed i canali digitali per implementare i propri profitti. Questo è il motivo per il quale, è preferibile affidarsi a professionisti esterni, partner altamente qualificati e specializzati in grado di attrarre clientela online, mettendo in atto un processo di social selling, ovvero sviluppando piani di comunicazione e marketing altamente personalizzati ed efficaci ad acquisire contatti realmente interessati al business di un determinato cliente. Piani che consentano altresì alle imprese di crescere non solo in termini di reddittività ma anche di competenze. Ciò che differenzia Brutal Agency dagli altri player del mercato, è un approccio strategico altamente consulenziale ed una nuova concezione di Digital Agency, sempre più orientata alle web performance. Una vision innovativa che ha portato la nostra agenzia a diventare in breve tempo una Boutique digitale, che lavora in simbiosi con il cliente per creare strategie totalmente calate sulle necessità e sulle attualità. Il nostro team è composto da esperti multidisciplinare per permetterci di analizzare tutti gli aspetti di una strategia di Adv a performance: Area Strategica, Area Design, Area Sviluppo tecnico, Area contenuti , Area Pubblicità , Area E-commerce Management Consulting. Un altro valore aggiunto di Brutal Agency è la forte rete di partnership di cui si avvale, che le consentono di poter sfruttare un’ampia gamma di mezzi a costi calmierati con i principali player online: Google, Facebook, Nexi Pay, Outbrain, Iubenda, Sky Advertising e molti altri.

Tanti i traguardi raggiunti sino ad oggi, quali invece di obiettivi futuri?

In questi anni di attività, Brutal è cresciuta moltissimo in termini sia di fatturato (ci avviciniamo al 2022 con una crescita annua del 50%) che di dipendenti (raddoppiati in un anno). Il nostro obiettivo prioritario sarà quello di diffondere sempre più la nostra idea innovativa di web marketing, rivolta al raggiungimento di obiettivi misurabili e tangibili. Obiettivi di crescita per il fatturato della Brutal che deve crescere insieme alla performance dei suoi clienti. Per il 2022 stiamo implementando una nuova strategia legata ai social network per trasformarli da uno strumento di visibilità ad uno strumento di conversione e generazione di profitti.

Per maggiori info (https://www.brutalagency.com) QR