Ars Medica: l’eccellenza al servizio del paziente

0
3614

Un modello consolidato nel tempo basato sulla sinergia tra tecnologie e professionalità, organizzazione e specializzazione

Ars Medica è una clinica d’eccellenza nel panorama sanitario nazionale: dal 1964 ai vertici del settore della diagnostica specialistica, si è da subito distinta per l’alta qualità, l’affidabilità e la completezza dei servizi offerti. In oltre cinquant’anni di vita la struttura polispecialistica di Roma ha investito molto in innovazione tecnologica, diventando uno dei centri più virtuosi d’Italia, per la modernità delle dotazioni diagnostiche e per le elevate competenze di uno staff medico di alto livello, sempre pronto ad assistere il paziente in tutte le fasi del percorso terapeutico. Un connubio perfetto quello tra tecnologie e professionalità, grazie al quale quest’eccellenza tutta italiana è stata in grado di puntare alla promozione e gestione di prestazioni sempre più ad alta complessità assistenziale, facendo della centralità della persona il suo valore fondante. Ad illustrarci in dettaglio le peculiarità di Ars Medica, è il dott. Athos Gentile, Direttore Sanitario della Clinica.

Dott. Gentile, quali i punti di forza della struttura?

Sicuramente l’esperienza e le nostre equipe, composte da docenti universitari, primari ospedalieri e specialisti di varie branche mediche che quotidianamente mettono  il proprio know how al servizio del paziente con rigore scientifico, dedizione ed umanità. Di più. Nel corso degli anni, la Clinica si è dotata delle più moderne e sofisticate apparecchiature di diagnostica e terapia, come  il robot  Da Vinci per interventi mini-invasivi alla prostata o come la risonanza di ultima generazione o la digitale diretta  “Senograph Essencial GS”, in grado di effettuare una diagnosi approfondita delle neoplasie della mammella. Il risultato di questi investimenti è una struttura operativa di elevata professionalità, in grado di offrire una gamma completa di prestazioni: un servizio rapido ed efficiente in ogni fase del percorso terapeutico, dalla prevenzione alla diagnosi fino al trattamento chirurgico e riabilitativo. La rapidità di diagnosi, molto importante soprattutto in campo oncologico, è un nostro valore aggiunto al servizio del paziente.

Altro vostro punto di forza è il “Trauma Center”. Di cosa si tratta?

Di un pronto soccorso traumatologico perfettamente attrezzato ed operativo 24 ore su 24, che può contare sulla presenza di medici interni e sulle apparecchiature di una struttura altamente all’avanguardia. Dall’esperienza di Ars Medica, infine, a breve nascerà Ars BioMedica, un’altra eccellenza orientata alla medicina preventiva, rigenerativa e riabilitativa, destinata a diventare un altro importante punto di riferimento nella sanità a Roma.

Per maggiori info arsmedicacasadicura.it – tel 06 362081