Nata nel 2011 con l’intento di fornire consulenza altamente qualificata nel campo del General Bulding Maintenance, del Project e Property Management, CTS S.r.l. è un’azienda giovane, innovativa e dinamica che ha saputo affermarsi nel mercato di riferimento grazie alle competenze di un team esperto e motivato.

di Roberta Imbimbo

Dott. Gatto, con quale mission è nata la società da lei fondata?

Il core business della CTS è sempre stato quello di fornire consulenza altamente qualificata nel campo del General Bulding Maintenance, del Project e Property Management, cercando di soddisfare le esigenze tecniche dei propri clienti, per lo più Catene Retail e della GDO. Dalla sede operativa di Rovigo, operando su tutto il territorio nazionale, grazie ad una consolidata esperienza maturata nel settore, è in grado di fornire un’assistenza a 360 gradi, per tutto ciò che riguarda la progettazione, l’apertura di un nuovo negozio, la realizzazione degli impianti (e la conseguente ottimizzazione dei consumi energetici), e la manutenzione degli stessi.

Quali sono i vostri punti di forza?

Oltre all’esperienza ultraventennale del nostro team di professionisti, sicuramente le nostre competenze tecniche ci consentono di differenziarci in modo netto dai competitors operativi come noi a livello nazionale. La nostra capacità di risolvere definitivamente e tempestivamente ogni tipo di problema, è senza ombra di dubbio un ulteriore valore aggiunto che ci consente di offrire un servizio affidabile, veloce, risolutivo e personalizzabile in base alle singole necessità. Il Gruppo negli ultimi anni ha focalizzato le proprie risorse nel settore energetico, intuendone con anticipo le potenzialità. Un settore che richiede una forte organizzazione strutturata e una solida presenza tecnologica sia per assicurare la continuità dei processi sia per riuscire ad ottimizzare concretamente i consumi energetici di ogni singola realtà aziendale, rafforzando l’immagine del brand agli occhi di tutti gli stakeholder interessati, oggi molto sensibili al tema della sostenibilità ambientale. In un mercato in cui la competitività delle aziende è sempre più legata all’ottimizzazione dei processi interni, il risparmio derivante dal corretto utilizzo (o dalla corretta manutenzione) delle principali fonti energetiche diventa la prima fonte di guadagno, poiché è in grado di liberare risorse cospicue da destinare ad altre importanti aree di attività. Per raggiungere questo obiettivo economico ed etico, il Cliente, non conoscendo perfettamente i profili di consumo del proprio comparto produttivo, necessita di un partner affidabile, capace di fornire dati precisi per ogni singola macchina e/o impianto, al fine di puntare al miglioramento gestionale delle fonti energetiche impiegate, con o senza la necessità di interventi di tipo strutturale. I valori etici di CTS, da sempre promotrice di uno sviluppo sostenibile nelle proprie scelte di business, la spingono a sperimentare soluzioni sempre più innovative e sostenibili, sensibilizzando il Cliente a svolgere la propria attività senza impattare negativamente sull’ambiente, con un approccio al consumo energetico unico nel suo genere. Per maggiori info (https://ctssrl.eu)