Isabella Palombo, da oltre 25 anni impegnata a favore della medicina e del volontariato, ci racconta la sua storia professionale!

Dott.ssa Palombo, può parlarci della società da lei fondata?

Nata nel 2010,  Formazione ed Eventi S.R.L. è un’azienda altamente specializzata in organizzazione eventi ECM, operante prevalentemente in ambito sanitario ed oftalmologico; una realtà giovane e dinamica che ben presto è riuscita a ritagliarsi una fetta significativa di mercato sfidando player già affermati nel settore, grazie all’elevata professionalità di un team qualificato e competente in grado di creare custom solutions, cucite su misura in base alle singole necessità. La nostra capacità di offrire un “servizio altamente qualificato e professionale” ha rappresentato la chiave del nostro successo, consentendoci di accrescere la nostra corporate reputation, lavorando con impegno e dedizione giorno dopo giorno. E così, da oltre 30 anni, siamo uno degli interlocutori più esperti del mondo medico-scientifico, occupandoci a 360 gradi di formazione in aula e a distanza con crediti ECM. Queste peculiarità ci hanno consentito di fronteggiare il duro contraccolpo generato dalla crisi del settore. Una crisi senza precedenti, chiaramente imputabile al Covid, che sta esponendo le aziende dell’indotto ad una prova difficilissima.

Lei si è molto impegnata anche nel sociale. In che modo?

Da circa 10 anni sono Presidente dell’Onlus Mimulus, un’associazione fondata con l’intendo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce in età infantile. Molte malattie, (ad esempio l’ambliopia), possono essere curate con successo, se diagnosticate tempestivamente, entro i 3-5 anni di vita del bambino. Per questo motivo, ho finanziato varie campagne di prevenzione, che hanno visto la distribuzione di opuscoli informativi nelle scuole materne di Cagliari e visite di screening gratuite presso alcuni studi accreditati della città.

 

Per maggiori info (www.formazionedeventisrl.it)