Nata circa 70 anni fa con il marchio Savoia Assicurazioni da un’idea lungimirante di Leandro Balzaretti, con l’ingresso in società di Ercole Frangi, Domenico Balzaretti e Gabriele Frangi il 1 maggio del 1997 è nata la BFB Assicurazioni con l’obiettivo di affermare la sua leadership nel settore del brokeraggio assicurativo. Una sfida ambiziosa vinta grazie ad una vision strategica ed ad un approccio consulenziale a 360 gradi, altamente qualificato e personalizzabile, cucito su misura tenendo conto delle evoluzioni del mercato, del contesto socio-politico ed economico e delle reali esigenze di ogni singola realtà imprenditoriale, dalle piccole PMI alle grandi Corporate. Questa eccellenza di Como, che oggi vanta più di 40 dipendenti, nel tempo ha deciso di focalizzare la sua attività core sul welfare aziendale, consistente in quell’insieme di benefit, iniziative e piani messi in atto dal datore di lavoro per migliorare la qualità lavorativa e di vita dei dipendenti favorendone il work-life balance. Uno strumento che mette al centro le persone, la loro crescita professionale e il loro benessere psico-fisico all’interno di un ambiente di lavoro stimolante ed innovativo. Un piano di welfare ben strutturato e di successo riveste un’importanza fondamentale sia dal punto di vista dell’employee retention  – un team felice e soddisfatto è molto più produttivo e più propenso a rimanere in azienda – sia dal punto di vista dell’employer branding – poiché le aziende riescono a migliorare la propria brand reputation nel mercato di riferimento, diventando più attrattive e competitive rispetto ai diretti competitor, senza necessariamente aumentare i costi del lavoro. Oltre ad una maggiore produttività aziendale, il welfare aziendale consente infatti di abbattere il cuneo fiscale per il lavoratore e di ridurre i costi del lavoro per le imprese. Grazie ad un know how altamente specialistico e ad una progettualità flessibile e mai statica, BFB Assicurazioni è diventata un punto di riferimento importante nell’innovazione e nell’avanzamento del settore assicurativo, e negli ultimi anni è riuscita a infoltire sensibilmente il proprio parco clienti in un mercato che offre numerose prospettiva di crescita. Il Rapporto 2022 – Welfare Index PMI – evidenzia infatti una costante crescita del welfare aziendale nel nostro Paese: il 49,2% delle imprese italiane ha dichiarato che in futuro aumenterà le proprie iniziative di welfare aziendale, investendo in un’ area strategica che permette alle aziende di gestire in modo sostenibile i costi legati al personale.

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http://www.bfbassicurazioni.it