Fondata nel lontano 1999 da IMB, nel 2010 acquistata dal Gruppo MVS, Multivendor Service Srl è un’azienda storica ed innovativa di Vimercate, altamente specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per la gestione e l’ottimizzazione di infrastrutture IT. Attiva sia in Italia che in Europa, questa eccellenza tutta italiana è riuscita ad affermare la sua leadership in un mercato fortemente competitivo, grazie ad una vision globale, e a servizi di supporto IT altamente professionali ed innovativi, come afferma in questa lunga intervista Massimo Bartolini, Direttore Generale del Gruppo.
di Roberta Imbimbo
Dott. Bartolini, con quale mission è nata Multivendor Service srl?
L’azienda è nata nel 1999 con l’ambizioso obiettivo di garantire continuità operativa alle infrastrutture tecnologiche e digitali dei suo clienti, per lo più medie e grandi imprese italiane ed estere. Operativa su tutto il territorio europeo attraverso sedi dirette in Svizzera, Francia, Olanda, Germania ed Inghilterra, e nondimeno grazie a partnership strategiche, MVS è riuscita ad affermare la sua leadership in un mercato fortemente competitivo, distinguendosi nettamente dagli altri player di mercato, grazie agli elevati standard qualitativi delle soluzioni tecnologiche offerte, sempre al passo con le ultime tendenze di mercato. La passione e l’expertise espresse ogni giorno da un team multidisciplinare di 90 professionisti altamente qualificati – MVS investe molto nella formazione continua delle sue risorse umane per affrontare con successo la velocità con cui si evolvono le tecnologie, una velocità che rende rapidamente obsolete le competenze – sono i tratti distintivi ad alto valore aggiunto di una società future-oriented che è riuscita ad aumentare la brand reputation nel mercato di riferimento, diventando in breve tempo il braccio tecnologico operativo di numerose realtà imprenditoriali europee.
Quali sono i tratti distintivi del vostro operato?
Con l’introduzione di tecnologie sempre più all’avanguardia ed evolute, per le imprese pubbliche e private è di fondamentale importanza rivolgersi ad un partner qualificato ed affidabile che sia in grado di offrire loro una consulenza e un’operatività rigorosamente personalizzate e flessibili, cucite su misura in base alle singole necessità. MVS, presente in tutta Europa con tecnici specializzati, ogni giorno riceve circa 2700 richieste di assistenza tecnologica, ed eroga 500 attività di assistenza su tutto il territorio italiano. Per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più globalizzato e competitivo, offre assistenza centralizzata 365 giorni all’anno, 24 h su 24. Supporta quotidianamente 8.000 comuni italiani nelle procedure informatiche per l’emissione della Carta Identità Elettronica e collabora con importantissimi Gruppi bancari nella trasformazione tecnologica e digitale delle loro filiali; collabora altresì con prestigiose aziende per la diffusione dei chioschi digitali negli uffici postali, per offrire un servizio sempre più efficace ed efficiente al cittadino nei suoi rapporti con la PA. Oggi MVS è una realtà dinamica con una forte vocazione all’innovazione e all’iperspecializzazione; un’eccellenza tutta italiana che nonostante i traguardi raggiunti in tanti anni di presenza sul mercato, punta a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, come ad esempio consolidare la crescita a doppia cifra (confermando quindi il trend positivo degli ultimi anni), avendo sempre a cuore la massimizzazione della customer satisfaction, da sempre suo obiettivo prioritario.