Tiberius quando la ristorazione diventa un’esperienza da vivere con tutti i sensi

0
1708

Cucina fusion attenta alla tradizione e ai prodotti del territorio in una location eclettica ed esclusiva

Ai piedi del Vesuvio, accanto agli scavi di Pompei, Il Tiberius è un Tempio dedicato al food e agli eventi.10.000 metri quadrati tra ambienti interni ed esterni, un orto BIO e un vigneto con vista sugli scavi archeologici. Cerimonie, workshop, cooking class: ogni evento trova la sua dimensione in questa struttura dinamica e versatile.

Nel So Zen, il salotto orientale, abbiamo incontrato il proprietario Pasquale Nina.

Pasquale qual è il segreto del successo del Tiberius?

La nostra struttura, attiva dal 1967, è nata dalla passione per la cucina di mio padre Vittorio, ed ancora oggi vanta una conduzione familiare ma con un respiro internazionale. Io e mia moglie Karine ne seguiamo personalmente tutte le attività. Negli spazi esterni come il Giardino dei Sensi, il nostro vigneto autoctono, trovano luogo proposte innovative come lo Chicnic, picnic di lusso a base di aragosta e champagne e degustazioni di prodotti tipici sotto la vigna. Il Salotto dei Misteri e Fior di Cotone sono, invece, le due sale interne, ognuna con la propria atmosfera magica.

Parliamo della tipicità della vostra cucina.

La maestria dello chef Vincenzo Lombardo propone piatti mediterranei con un tocco di fusione, grande attenzione alla tradizione locale e ai prodotti del territorio. Da una recente collaborazione con il ristorante il Principe, 1 stella Michelin per 15 anni, è nato IL CONVIVIUM, il recupero delle ricette dell’antica Pompei. Con Graziano Notarnicola, una promessa della pasticceria italiana, abbiamo infine inaugurato Mademoiselle Charlotte a Cava de’ Tirreni, una linea di torte e dessert francesi di alta qualità, un tripudio di piacere per tutti i sensi!                                                

Per maggiori info : www.tiberiusonline.com info@tiberiusonline.com

di Roberta Imbimbo