Affidabilità, sicurezza, puntualità ed elevata qualità dei servizi offerti: questi i tratti distintivi di Transar S.r.l., un’eccellenza tutta italiana fondata nel 2014 in Basilicata che, ben presto, è riuscita a diventare un punto di riferimento innovativo e dinamico per il trasporto nazionale ed internazionale di merci pericolose e non. Grazie alla professionalità e all’esperienza maturate negli anni, l’azienda di Sant’Arcangelo è riuscita a penetrare segmenti importanti di mercato, infoltendo notevolmente il proprio parco clienti sia in Italia che all’estero. Rosaria Guarini, Amministratore Unico e Michele Arleo, Responsabile Logistica della società ci spiegano le ragioni di tanto successo…

di Roberta Imbimbo

Dott.ssa Guarini, con quale mission è nata Transar S.r.l.?

Nata nel 2014 a Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza, con l’obiettivo ambizioso di diventare un punto di riferimento importante per il trasporto nazionale ed internazionale di merci pericolose e non, la nostra azienda è riuscita ben presto ad affermare la sua leadership in un mercato fortemente competitivo grazie alla qualità dei servizi offerti e alla professionalità maturata da un team altamente specializzato e costantemente aggiornato su tutte le normative che regolano il trasporto di merci pericolose, affinché lo stesso avvenga in condizioni ottimali di sicurezza. Grazie ad una politica oculata e lungimirante, Transar ha saputo specializzare la sua offerta, al fine di offrire un ventaglio di soluzioni sempre più innovative, a clienti sempre più esigenti. Oggi l’azienda conta 65 dipendenti, tra personale amministrativo ed operativo, e un vasto parco macchine tra trattori stradali, rimorchi e semirimorchi; tutti veicoli tecnologicamente all’avanguardia, equipaggiati per il trasporto di reflui, CDR proveniente dagli impianti di trattamento dei rifiuti, e merci generiche di tipo industriale. Per ogni tipologia merceologica abbiamo i mezzi specializzati per garantire il massimo dell’efficienza e della sicurezza. Grazie alle nostre modalità operative, siamo riusciti a penetrare segmenti importanti di mercato sia in Italia che all’estero.

Sig. Arleo, quali sono le peculiarità che vi contraddistinguono dai competitor?

La professionalità, la credibilità, l’affidabilità e la responsabilità sociale sono i valori etici a cui si ispira da sempre il nostro progetto di business e che ci hanno consentito di differenziarci in modo netto dagli altri player operativi sia a livello nazionale che internazionale. Tutta la filiera operativa si sviluppa, inoltre, in conformità alle norme vigenti, in particolare per quanto riguarda il trasporto di merci pericolose, per il quale abbiamo ricevuto tante le certificazioni (Uni En Iso 9001:2008 sistemi di gestione per la qualità; En Iso 14001:2015 sistemi di gestione ambientale; Ohsas 45001:2015 sistemi di gestione sicurezza e salute). La Transar ha ricevuto il Premio Industria Felix come miglior impresa per indice percentuale Roe della provincia di Potenza ed è stata inserita tra le 100 eccellenze italiane nella sezione “menzioni speciali”. Non a caso nel corso dell’’undicesima edizione de Le Fonti Awards®, Transar si è aggiudicata il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Trasporti Nazionali per “rappresentare un’eccellenza e un punto di riferimento innovativo e dinamico nel settore del trasporto merci; per assicurare sempre commesse puntuali, per la competenza e per la particolare attenzione al rispetto delle norme correnti”. Questo importante riconoscimento è per noi motivo di vanto ed orgoglio, e ci spinge ad affrontare con ottimismo sfide sempre più ambiziose.

 

Per maggiori info (https://www.transarsrl.com)